sport

Calcio Lega Pro - Giana sconfitta di misura dalla Feralpi Salò

Il fortino della squadra di Gorgonzola regge fino al 49' della ripresa quando viene infilato da Guidetti

Calcio Lega Pro - Giana sconfitta di misura dalla Feralpi Salò
Pubblicato:

Giana sconfitta di misura dalla Feralpi Salò. Nella partita valida per la tredicesima giornata del campionato di Lega Pro, la formazione di Gorgonzola è stata battuta dai bresciani per 1-0 grazie al gol di Guidetti in pieno recupero.

Giana sconfitta dalla Feralpi Salò

La FeralpiSalò parte subito con un pressing molto alto, ma al 4’ è la Giana a guadagnare un calcio di punizione sulla trequarti: Magri calcia in area, ma la difesa di casa allontana. Al 6’ Luppi riesce a crossare dalla linea di fondo per Corradi, che da dentro l’area piccola carica il destro, ma la sua conclusione viene murata da Bonalumi. Al 14’ colpo di testa di Spagnoli, su cross dalla destra di Hergheligiu, di poco a lato. Al 18’ tiro teso da fuori area di Guidetti, Zanellati devia in angolo. Al 21’ punizione per la Giana sulla lunetta dell’area di rigore: Magri conclude di poco sopra la traversa, complice la deviazione di Gelmi. Al 26’ punizione per i padroni di casa dalla destra: Corradi calcia sul secondo palo, sponda all’indietro dove Hergheligiu calcia di potenza verso Zanellati, ma sbatte sulla mischia davanti alla porta. Al 34’ botta da fuori area di Carraro, che colpisce in pieno il palo. Al 37’ Acella lancia Tremolada, che scambia con Perna e arriva alla conclusione strozzata dalla sinistra: Gelmi para senza trattenere, Palazzolo in corsa riaggancia e conclude sull’esterno della rete. Al 38’ FeralpiSalò sempre in avanti, con palla che arriva a Hergheligiu, ma la sua conclusione da buona posizione è alta. Al 39’ ancora Hergheligiu, servito da Carraro, prova la conclusione da fuori, di poco sul fondo.

Il secondo tempo

All’11’ Luppi aggancia un cross dalla destra, cerca spazio e arriva alla conclusione dalla sinistra, colpendo la traversa. Al 12’ Tremolada dalla sinistra conclude con un tiro cross che viene intercettato da Gelmi, ma non trattenuto, deve intervenire un difensore ad allontanare. Al 21’ Zanellati respinge la conclusione Carraro, Guidetti aggancia al volo e conclude alto. Al 29’ Acella si accentra in profondità e conclude in porta, Gelmi in tuffo respinge ma riaggancia Vono, che dalla destra conclude sull’esterno della rete. Al 41’ contropiede fulminante della FeralpiSalò, con Miracoli che solo dalla sinistra calcia di poco oltre il secondo palo. Al 47’ grande respinta di Zanellati sulla girata al volo di Miracoli da dentro l’area. Al 49’ doppio giallo a Pinto, Giana in dieci: punizione dalla destra per la FeralpiSalò: cross in area, Zanellati esce in tuffo ma manca la palla, che arriva a Guidetti, il quale con un tiro teso centra la porta sguarnita.

Il tabellino

FERALPISALO’-GIANA ERMINIO 1-0

Marcatori: Guidetti 49’ st

FeralpiSalò (4-3-1-2): Gelmi, Bergonzi, Legati, Bacchetti, Corrado, Hergheligiu (Balestrero 30’ st), Carraro, Guidetti, Corradi (Guerra 1’ st), Spagnoli (Miracoli 19’ st), Luppi (Di Molfetta 19’ st). A disp: Liverani, Porro, Brogni, Cristini, Zanini, Damonte, Salines. Allenatore: Stefano Vecchi.

Giana Erminio (3-5-2): Zanellati, Pirola, Bonalumi, Carminati (Magli 24’ st), Caferri (Vono 24’ st), Cazzola, Acella, Palazzolo (Pinto 22’ st), Magri, Tremolada (Corti N. 37’ st), Perna (D’Ausilio 37’ st). A disp: Avogadri, Casagrande, Ferrari, Piazza, Gulinelli, , Messaggi, Colombini. A disp: Oscar Brevi

Recupero: 2’ pt, 5’ st

Angoli: 6-1

Ammoniti: Legati 21’ pt, Cazzola 24’ st, Bonalumi 41’ st, Bacchetti 44’ st, Pinto 45’ e 49’ st

Espulsi: Pinto 49’ st

Seguici sui nostri canali