Un girone d’andata vissuto sulle montagne russe, ma con la consapevolezza di avere tra le mani un potenziale ancora inespresso.
I brembatesi si trovano a metà classifica
L’Oriens Brembate, attualmente al nono posto nel Girone C di Seconda categoria bergamasca, si prepara a chiudere la prima parte di stagione con un bilancio che fa balzare agli occhi la complessità di un raggruppamento estremamente competitivo. Con 19 punti all’attivo, la formazione di Brembate si trova esattamente a metà strada tra il sogno playoff, distante sei lunghezze, e l’incubo playout, lontano altrettanto:
È stata una prima parte di stagione caratterizzata da alti e bassi – ha sottolineato il direttore sportivo Carlo Boschini, analizzando il momento che sta passando la sua squadra – Su questo rendimento hanno pesato alcuni infortuni di troppo, che purtroppo non hanno permesso al mister di lavorare con la rosa al completo. Nonostante ciò, la squadra ha sempre dimostrato di potersela giocare alla pari con chiunque.
Domenica la gara con il Ghisalba per chiudere il 2025
Il campionato ha proposto sfide probanti contro corazzate costruite per il salto di categoria, ma l’Oriens ha saputo rispondere colpo su colpo, come dimostra la recente e roboante vittoria per 5-1 contro il fanalino di coda Oratorio Arcene, seguita però dal passo falso contro l’Accademia Gera d’Adda formazione al terzo posto, una delle accreditate al salto in Prima categoria. Domenica arriverà il test contro il Ghisalba, ottavo con tre punti in più dei biancorossi: un vero e proprio scontro diretto per definire le ambizioni del girone di ritorno:
Il girone presenta formazioni con risorse e obiettivi importanti, spesso superiori ai nostri – ha concluso Boschini – Ma noi restiamo forti dell’entusiasmo di un gruppo giovane con tanta voglia di rivalsa. Dopo la gara di domenica ci prenderemo una settimana di sosta per ricaricare le pile e dopodiché ricominceremo a lavorare duramente.