Sport
basket serie d

Nova rimonta. Per il Cm Cassina arriva la sconfitta nel finale

Draghetti, Bischetti e Brambilla hanno trascinato le Api nelle diverse fasi della gara, ma non è bastato contro il break decisivo di Colombo da 8 punti

Nova rimonta. Per il Cm Cassina arriva la sconfitta nel finale
Sport Martesana, 22 Febbraio 2020 ore 14:40

Sconfitta nel finale per il Cm Cassina. Nella sfida di ieri sera, venerdì 21 febbraio 2020, la formazione di coach Ricci non è riuscita a centrare la seconda vittoria consecutiva dopo quella con San Giuliano. L'Ussa Nova si è imposta per 78-72, lasciando Cassina in piena zona playout.

Sconfitta per il Cm Cassina

La partenza è stata in salita per le Api che già al 5 minuto si sono trovate staccate di 7 punti (11-4). Coach Ricci ha fatto ricorso alla difesa a zona, e oltre a una migliore attenzione ha trovato in Raspanti l’autore di 7 punti consecutivi che hanno permesso al Cm di chiudere avanti alla prima sirena. Nova ha cominciato a trovare confidenza con il tiro pesante ed in 3 minuti ha ribaltato inerzia e risultato piazzando un parziale di 10-0 (25-15 al 13’). Dopo cinque minuti di stallo, Bischetti e Brambilla hanno confezionato il parziale di 2-13 che ha permesso ai gialloblu di mettere avanti la testa a 30 secondi dal termine, prima di essere raggiunta all’intervallo lungo (38-38 al 20’).

Nova rimonta nel finale

La ripresa si è giocata punto a punto, ma i padroni di casa sono stati bravi a prendere un piccolo vantaggio nella seconda parte di quarto, fondando l’allungo sul tiro pesante. Cassina ha risposto con buone percentuali da fuori e grazie a Draghetti, padrone sotto i tabelloni, ha accorciato le distanze alla terza sirena. Il Cm ha subito pareggiato i conti in avvio di ultimo periodo, dando l’impressione di poter prendere in mano l’inerzia della gara (63-66 al 36’). Dall’altra parte del campo, però, Colombo ha costruito un nuovo mini-parziale di 8 punti che ha permesso a Nova di rimettere la testa avanti e di conservare il vantaggio fino alla fine.

Il tabellino

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter