basket serie d

Nova rimonta. Per il Cm Cassina arriva la sconfitta nel finale

Draghetti, Bischetti e Brambilla hanno trascinato le Api nelle diverse fasi della gara, ma non è bastato contro il break decisivo di Colombo da 8 punti

Nova rimonta. Per il Cm Cassina arriva la sconfitta nel finale

Sconfitta nel finale per il Cm Cassina. Nella sfida di ieri sera, venerdì 21 febbraio 2020, la formazione di coach Ricci non è riuscita a centrare la seconda vittoria consecutiva dopo quella con San Giuliano. L’Ussa Nova si è imposta per 78-72, lasciando Cassina in piena zona playout.

Sconfitta per il Cm Cassina

La partenza è stata in salita per le Api che già al 5 minuto si sono trovate staccate di 7 punti (11-4). Coach Ricci ha fatto ricorso alla difesa a zona, e oltre a una migliore attenzione ha trovato in Raspanti l’autore di 7 punti consecutivi che hanno permesso al Cm di chiudere avanti alla prima sirena. Nova ha cominciato a trovare confidenza con il tiro pesante ed in 3 minuti ha ribaltato inerzia e risultato piazzando un parziale di 10-0 (25-15 al 13’). Dopo cinque minuti di stallo, Bischetti e Brambilla hanno confezionato il parziale di 2-13 che ha permesso ai gialloblu di mettere avanti la testa a 30 secondi dal termine, prima di essere raggiunta all’intervallo lungo (38-38 al 20’).

Nova rimonta nel finale

La ripresa si è giocata punto a punto, ma i padroni di casa sono stati bravi a prendere un piccolo vantaggio nella seconda parte di quarto, fondando l’allungo sul tiro pesante. Cassina ha risposto con buone percentuali da fuori e grazie a Draghetti, padrone sotto i tabelloni, ha accorciato le distanze alla terza sirena. Il Cm ha subito pareggiato i conti in avvio di ultimo periodo, dando l’impressione di poter prendere in mano l’inerzia della gara (63-66 al 36’). Dall’altra parte del campo, però, Colombo ha costruito un nuovo mini-parziale di 8 punti che ha permesso a Nova di rimettere la testa avanti e di conservare il vantaggio fino alla fine.

Il tabellino