Pallavolo

New Volley Adda, promozione in B2 con dedica

La squadra di Cassano d'Adda ha vinto il campionato superando le rivali nello scontro diretto

New Volley Adda, promozione in B2 con dedica
Pubblicato:

La New Volley Adda conquista la promozione in serie B2 nel ricordo del compianto allenatore Giancarlo Mazzola.

Ultimo atto

Venerdì sera, al termine di un entusiasmante scontro diretto, le ragazze allenate da Santina Guarneri hanno avuto la meglio sulla formazione di San Giovanni Bianco, che alla vigiliia della sfida seguiva ad una sola lunghezza in classifica. Così, la New Volley Adda ha messo quattro punti fra sé e le orobiche, festeggiando il matematico primo posto nel girone B di serie C regionale e la conseguente promozione sulla scena nazionale.

Traguardo inseguito da tempo

È questa la vittoria più prestigiosa di tutta la storia del sodalizio biancorosso, attivo sui campi lombardi dal 2004. Il successo premia i tanti, troppi sacrifici, che tutto l’ambiente New Volley Adda ha affrontato in queste due ultime travagliate annate agonistiche. Ma proprio dentro queste difficoltà la squadra ha trovato la forza e determinazione per perseguire il sogno del salto di categoria, tanto caro all'allenatore Giancarlo Mazzola, sempre convinto che questo gruppo fosse meritevole di giocarsela anche in categorie più alte. L’impegno e la serietà viste nel corso di questa stagione sono stati gli elementi fondamentali che hanno cementato la squadra, portandola a raggiungere questo ambito traguardo.

New Volley, la partita del trionfo

Le sorti della sfida con il Cp27 di San Giovanni Bianco, in verità, non sono mai state in discussione. Con una partenza sprint la New Volley Adda fa intendere subito le sue intenzioni, annichilendo le ospiti con un severo 25-9. Il secondo parziale resta in equilibrio solo fino all’11 pari, poi le cassanesi riprendono a comandare e si impongono per 25-18. L’ultima frazione è una vera formalità: le bergamasche, ormai fuori dai giochi, danno spazio alle seconde linee e si arrendono 25-9. Come racconta il punteggio, la determinazione e la voglia di vincere con la quale le atlete della New Volley Adda sono scese in campo è stata  incontenibile per le avversarie, degne di aver conteso fino alla fine la promozione diretta.

Seguici sui nostri canali