hockey prato femminile

L'Argentia Gorgonzola sogna la doppietta. Oggi pomeriggio la finale di Coppa Italia

Decisive le vittorie di ieri, sabato. Cus Pisa regolato 8-0 nei quarti e Butterfly fermato 7-1 in semifinale.

L'Argentia Gorgonzola sogna la doppietta. Oggi pomeriggio la finale di Coppa Italia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo essersi cucita sul petto lo Scudetto, l'Argentia Gorgonzola sogna la doppietta. In questo fine settimana, a Bra in Piemonte, si stanno giocando le finali di Coppa Italia di hockey prato e la formazione di coach Luca Fabrizio ha conquistato il pass per la finale di oggi pomeriggio, domenica 20 giugno 2021, contro la Polisportiva Ferrini che potrebbe valere il secondo titolo della stagione.

L'Argentia sogna la doppietta

Con due partite nell'arco dello stesso pomeriggio, il timore che raggiungere la finale non fosse così scontato era un sentimento lecito alla vigilia. Ma ieri pomeriggio, sabato 19 giugno 2021, sia nei quarti che nella semifinale, l'Argentia ha sbaragliato la concorrenza. Prima a cadere è stata la formazione del Cus Pisa, battuto per 8-0 nei quarti grazie alle reti di Grenon (3), De Biase (4) e Moroni. Nella semifinale, invece, la formazione di Gorgonzola ha regolato le romane del Butterfly per 7-1 grazie alla tripletta di De Biase e alle doppiette di Moroni e Grenon.

La finale: testa a testa con la Ferrini

Ad attendere l'Argentia in finale ci sarà la Polisportiva Ferrini, che ha saltato i quarti di finale approdando direttamente in semifinale dove ha regolato di misura l'Amsicora per 1-0 grazie alla rete di Fernandez. La Ferrini sarà l'ultimo ostacolo che si contrappone tra l'Argentia e la conquista della Coppa Italia. L'ultimo precedente di campionato sorride di gran lunga all'Argentia, ma attenzione a sottovalutare qualsiasi avversario in partite così importanti.

Seguici sui nostri canali