Menu
Cerca
hockey - serie a1 femminile

L'Argentia Gorgonzola si impone sulla Ferrini e si avvicina alla conquista dello scudetto

Sei punti di vantaggio sulla Valeverde a due giornate dal termine della stagione.

L'Argentia Gorgonzola si impone sulla Ferrini e si avvicina alla conquista dello scudetto
Sport Martesana, 12 Maggio 2021 ore 18:17

L'Argentia Gorgonzola si impone sulla Ferrini e si avvicina alla conquista dello scudetto. Oggi pomeriggio, mercoledì 12 maggio 2021, la formazione allenata da Luca Fabrizio ha battuto la squadra sarda per 6-0 nel recupero della seconda giornata di andata del campionato di hockey femminile serie A1, portando a 6 punti il vantaggio sulla Valeverde a due giornate dal termine della stagione.

L'Argentia Gorgonzola si impone sulla Ferrini

Determinata, grintosa, vincente. Con queste tre componenti l'Argentia Gorgonzola è riuscita a imporsi sulla Polisportiva Ferrini, facendo un passo ulteriore verso la conquista dello scudetto. Sono state determinanti le due partenze decise nel primo e nel terzo quarto, quando l'Argentia ha conquistato prima il 2-0 con Norbis e De Biase e, dopo aver chiuso all'intervallo sul 3-0 grazie alla marcatura di De Biase, ha chiuso la partita in avvio del terzo quarto con le fiammate di De Biase e alla doppietta di Moroni che hanno fissato il 6-0 finale.

La corsa scudetto

La corsa scudetto è tutt'altro che conclusa, ma è solo questione di giorni. Nel fine settimana tra sabato 15 maggio 2021 e domenica 16 maggio 2021, si giocheranno le ultime due partite. L'Argentia riceverà sabato nel primo pomeriggio il San Saba, mentre domenica volerà a Catania per quella che sarà a tutti gli effetti la partita decisiva proprio contro il Valverde.

La classifica

Argentia 31; Valverde 25, Amsicora 22, Lorenzoni 16, Butterfly 14, San Saba, Ferrini 11, Cus Pisa 0.