Sport
hockey prato - serie a1 femminile

L'Argentia Gorgonzola si gioca lo Scudetto nello spareggio contro la Polisportiva Valverde

Sabato alle 15.30 a Bra fischio d'inizio della partita che vale un risultato storica per la formazione guidata da Luca Fabrizio

L'Argentia Gorgonzola si gioca lo Scudetto nello spareggio contro la Polisportiva Valverde
Sport Martesana, 28 Maggio 2021 ore 21:52

E' il giorno più importante della stagione per l'Hockey Club Argentia Gorgonzola che questo pomeriggio, sabato 29 maggio 2021 alle ore 15.30 scenderà in campo allo stadio Augusto Lorenzoni di Bra per giocare contro la Polisportiva Valverde lo spareggio che vale il titolo tricolore.

L'Argentia Gorgonzola si gioca lo Scudetto

Durante la stagione, l'Argentia ha fatto tutto il possibile per conservare il primato in classifica, ma nelle battute finali il Valverde è riuscito a dare il colpo di reni e a portare il verdetto finale allo spareggio. Nonostante le vittorie contro Ferrini e San Saba, la sconfitta contro il Valverde all'ultima giornata ha ridotto il vantaggio a tre punti, e con la vittoria nel recupero contro il Butterfly per 3-0, le siciliane sono riuscite ad agganciare l'Argentia a quota 34 punti, portando la sfida allo spareggio. Oggi, si giocherà in campo neutro a Bra. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà con gli shoot out, i calci di rigore.

I precedenti tra Argentia e Valverde

I precedenti stagionali sono tutti in favore delle etnee. Vittoria a Cernusco 3-2 all'andata, successo 3-1 a Catania poche settimane fa. In una partita così importante, però, i precedenti contano davvero pochissimo.

"Le ragazze si sentono pronte - ha spigato il coach Luca Fabrizio - Le altre partite che abbiamo perso contro di loro non fanno testo, perchè una è stata giocata all’inizio dell’anno dopo poche partite e l’altra all’ultima dopo aver giocato tre partite in una settimana e le ragazze non erano al meglio della forma".