Sport
Pallavolo

I Diavoli Powervolley di Brugherio sono campioni provinciali Under 17

Terzo successo nel Campionato territoriale Milano, Monza e Lecco per le formazioni giovanili dei Diavoli rosa

I Diavoli Powervolley di Brugherio sono campioni provinciali Under 17
Sport Brugherio, 17 Aprile 2023 ore 09:55

Non c'è niente da fare: quando si parla di pallavolo giovanile, i Diavoli Rosa Powervolley di Brugherio sono ormai una realtà consolidata e leader. Nel territorio così come a livello nazionale. Lo hanno sancito con l'ennesimo successo a livello provinciale giunto domenica in occasione della fina del Campionato Under 17 maschile.

Diavoli Powervolley ancora campioni

Ieri, domenica 16 aprile 2023, nel Palazzetto dello Sport 2Carlo Galimberti" di Bollate è andata in scena la finalissima del Campionato territoriale di Milano, Monza e Lecco. A sfidarsi due vecchi rivali:  si è ripresentata la sfida che avvenne lo scorso anno durante la finale del Campionato under 17 che ha poi visto uscire vittoriosi i Diavoli Powervolley.

A quasi un anno di distanza si è presentata la possibilità di rivincita per i ragazzi del Vero Volley Banco BPM, ma la formazione brugherese non aveva nessuna intenzione di cedere il trono.  I Diavoli incominciano al meglio il match aggiudicandosi un combattuto primo set (25-23), la reazione dei monzesi non stenta ad arrivare con la vittoria del secondo set (25-21). Questo è stato l’apice raggiunto dagli atleti monzesi che si sono dovuti arrendere in 4 set ai Diavoli Powervolley che si aggiudicano così il titolo per 3-1 (25-23; 21-25; 25- 17; 25-21).

Il premio di Mvp è andato  a Samuele Gariboldi (Diavoli Powervolley) mentre quello di miglior palleggiatore della competizione a Nicolò Reseghetti (Vero Volley).

Tripletta giovanile

Il successo di domenica fa il paio, anzi fa tris con quanto fatto dai compagni più giovani e più esperti degli atleti dell'Under 17. A livello territoriale, infatti, si tratta del terzo alloro della stagione dopo il successo dell'Under 15 e dell'Under 19. Risultati che dipingono un futuro brillante per la storica società dei Diavoli rosa.

Seguici sui nostri canali