Sport
il punto settimanale

Hockey prato, 3a giornata: Cernusco porta a casa il primo punto stagionale

L'Argentia Gorgonzola è in sosta per le qualificazioni mondiali della Nazionale impegnata a Pisa

Hockey prato, 3a giornata: Cernusco porta a casa il primo punto stagionale
Sport Martesana, 18 Ottobre 2021 ore 07:00

Cernusco porta a casa il primo punto della stagione. Nello scorso fine settimana, dopo due sconfitte consecutive, la formazione biancorossa è riuscita a portare a casa un pareggio per 2-2 nella trasferta a Brescia contro la Cuscube.

Hockey prato, primo punto per Cernusco

Battuta da Valverde e Pistoia nelle prime due uscite stagionali nonostante le buone prestazioni, il Field Hockey Cernusco aveva bisogno di un buon risultato per sbloccare un momento grigio. Seppur senza vittoria, Cernusco è tornato dalla trasferta di Brescia con il primo punto della stagione. Grazie alle reti di Manzoni Maggioni, i biancorossi hanno risposto alle due marcature bresciane di Bianco e Amico, conquistando un punto che allontana la squadra dalla zona retrocessione. Nel prossimo turno, domenica 30 ottobre 2021, Cernusco ospiterà Grantorto.

Femminile, tempo di Nazionale

Settimane di sosta per la massima divisione femminile, per via degli impegni della selezione azzurra impegnata a Pisa per le qualificazioni mondiali in programma dal 12 al 25 ottobre. Due le atlete dell'Argentia Gorgonzola impegnate, Pilar De Biase ed Eugenia Bianchi. Il campionato ritornerà in scena domenica 31 ottobre con le sfide Argentia-Butterfly e Valverde-Hp Milano. Le segratesi, domenica 24 ottobre 2021, giocheranno contro la Lorenzoni per la sfida valida per l'anticipo della settima giornata di andata.