calcio lega pro

Giana, trasferta a caccia di punti contro la Juventus U23

Dopo il pari con il Lecco, la formazione di Brevi cerca continuità anche in Piemonte. Assente oltre a Pirola, Maltese e Di Maira, Ruocco per un fastidio muscolare.

Giana, trasferta a caccia di punti contro la Juventus U23
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo aver dimostrato di aver trovato la continuità con il terzo risultato utile consecutivo messo in cascina settimana scorsa contro il Lecco, domani, domenica 31 gennaio 2021, la Giana affronterà i bianconeri della Juventus U23 per cercare di arrivare, punto dopo punto, in zona salvezza.

La Giana in visita alla Juve U23

Il 2021 è cominciato decisamente bene per la Giana Erminio. Non una sconfitta nei primi tre impegni di gennaio  5 punti collezionati in tre partite che hanno riportato la zona salvezza a un margine più rassicurante. La squadra di Brevi è al momento 17esima con 19 punti a una sola partita di svantaggio dalla prima posizione utile per la salvezza in categoria. Il morale della squadra dopo il punto strappato al Lecco non può che essere buono e soprattutto determinante per provare a infilare domani il quarto risultato utile consecutivo in casa dei giovani bianconeri.

Gli effettivi a disposizione

Oltre ai già infortunati Pirola, Maltese e Di Maira, dopo la rifinitura di questo pomeriggio è ufficiale anche l'assenza di Ruocco, decisivo contro la Pistoiese, che è stato fermato da un fastidio muscolare. A disposizione di Brevi ci saranno Acerbis, Zanellati, D'Aniello. Perico, Barazzetta, Marchetti, Benatti, Zugaro, Bonalumi, De Maria, Madonna, Montesano. Finardi, Palazzolo, Pinto, Rossini, Greselin, Capano, Dalla Bona, D'Ausilio. Ferrario, Perna, Corti. 

La situazione in casa Juve U23

La formazione cadetta della Juventus sta vivendo un campionato d'alta classifica. Nonostante le 13 lunghezze di svantaggio dalla capolista, la squadra di mister Lamberto Zauli si è ritagliata un posto nel pacchetto playoff. Al momento i bianconeri sono sesti con 30 punti, e nell'ultima partita hanno pareggiato per 1-1 in casa della Pro Sesto. Nel 3-4-2-1, veste preferita per l'Under 23 torinese, mister Zauli può contare su numerosi talenti, molti dei quali hanno avuto già spazio di giocare in prima squadra al fianco di Buffon e Cristiano Ronaldo nell'ultima partita di Coppa Italia.

Seguici sui nostri canali