Giana, serve un'altra impresa: le ultime in vista del ritorno con la Ternana
Questa sera, mercoledì 21 maggio, al Libero Liberati di Terni si gioca il ritorno del Secondo turno nazionale playoff di Serie C. La squadra di Gorgonzola deve difendere l'1-0 dell'andata

Serve un'impresa, l'ennesima di una stagione eccezionale. Dopo l'1-0 del Città di Gorgonzola, la Giana affronterà questa sera, mercoledì 21 maggio, alle 20 la Ternana nella gara di ritorno del Secondo turno playoff nazionale di Serie C. I biancazzurri di Gorgonzola dovranno difendere il risicato vantaggio contro una delle squadre sulla carta favorite al salto di categoria. Gli umbri, infatti, hanno chiuso al secondo posto nel Girone B, alle spalle della Virtus Entella. Per questo motivo, in caso di vittoria con un gol di scarto saranno loro a passare.
Ternana-Giana, le ultime in vista della sfida
Come accaduto per le partite precedenti, sono 25 i giocatori a disposizione di Andrea Chiappella, che deve rinunciare soltanto a Luca Moro, ancora infortunato. Nei rossoverdi umbri, invece, sono cinque gli assenti: Loiacono, Krastev, Ciammaglichella, Corradini, Romeo. "Vannucchi è recuperato - ha sottolineato Fabio Liverani, allenatore della Ternana, nella conferenza stampa pre partita - Damiani ho pensato di non farlo entrare per come si era messa la partita. Brignola non ha novanta minuti nelle gambe".
Lo stesso Liverani ha poi spiegato la gara che si aspetta:
"Non dobbiamo crearci più pressione del dovuto. Abbiamo giocato il primo tempo e ora ci sarà il secondo. Questo è un torneo da dentro o fuori, andata e ritorno. Dobbiamo essere consapevoli di dover vincere, no avere la pressione di vincere".
Maxi schermo a Gorgonzola
La Giana è partita ieri nel tardo pomeriggio da Rogoredo e ha raggiunto Roma in treno, spostandosi poi a Terni un autobus. Rimarrà in Umbria anche questa sera, dopo la gara, per fare ritorno in Martesana giovedì mattina. Come già accaduto per la sfida con il Monopoli, la città sarà vicino alla squadra in questa delicata trasferta con la Ternana. Grazie alla collaborazione con il Comune di Gorgonzola, infatti, è stato allestito un maxi schermo presso il Centro intergenerazionale di via Oberdan dove, a partire dalle 19.15, si potrà seguire il match. I posti sono limitati quindi è necessario arrivare in tempo per non perdere l'occasione di seguire la partita insieme a tanti tifosi della città.