calcio lega pro

Giana-Lecco, la squadra di Brevi cerca il terzo risultato utile consecutivo

La Giana è tornata nella ultime due partite a fare punti, ma l'obiettivo ora è dare continuità ai risultati

Giana-Lecco, la squadra di Brevi cerca il terzo risultato utile consecutivo
Pubblicato:
Aggiornato:

Vittoria con la Pergolettese, pareggio a Pistoia. Quattro punti in due partite dopo un finale di 2020 critico. La Giana è tornata nella ultime due partite a fare punti, ma l'obiettivo ora è dare continuità ai risultati. Domani pomeriggio, domenica 24 gennaio 2021 alle ore 15, fischio d'inizio per la sfida contro il Lecco valida per la prima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro 2020\2021.

Giana per il terzo risultato utile consecutivo

Lo scorso turno poteva essere quello buono per assaggiare la salvezza, ma il pareggio conquistato nel recupero a Pistoia ha di nuovo allontanato la zona sicura, ora a un margine di 4 punti. Fare punti risulta dunque ancora più necessario, non solo per proseguire una striscia positiva di due partite, ma anche per tornare ad avvicinarsi alla salvezza. Mister Brevi avrà a disposizione il gruppo quasi al completo. Pinto rientra dopo aver scontato il turno di squalifica, mentre Pirola, MalteseDi Maira, gli unici infortunati, lasciano intendere che il periodo di emergenza è ormai alle spalle. Brevi potrà dunque contare sui portieri Acerbis, Zanellati D'Aniello, sui difensori Perico, Barazzetta, Marchetti, Benatti, Zugaro, Bonalumi, De Maria, MadonnaMontesano. Sui centrocampisti Finardi, Palazzolo, Pinto, Rossini, Greselin, Capano, Dalla Bona, D'Ausilio. Sugli attaccanti Ferrario, Perna, Corti e Ruocco.

Gli avversari

Partito con ambizioni di alta classifica, il Lecco ha vissuto tra novembre e dicembre un periodo complicato della sua stagione dal punto di vista dei risultati. Meglio non è andato nei primi due impegni del 2021, terminati con i pareggi 2-2 contro la Lucchese e 0-0 contro l'Albinoleffe domenica scorsa (partita tra l'altro giocata a Gorgonzola). Nonostante i tanti innesti soprattutto nel reparto avanzato, il Lecco sembra non essere ancora riuscito a trovare la formula giusta per riscattare la propria stagione, che vede al momento la squadra ferma al settimo posto con 29 punti.

Seguici sui nostri canali