Calcio - Serie C

Giana, anche la terza è amara: ultimi senza punti

I gorgonzolesi rimangono sul fondo della classifica del girone A

Giana, anche la terza è amara: ultimi senza punti
Pubblicato:

Terza sconfitta in altrettante partite per la Giana Erminio.

Sorride il Novara

Dopo Lecco e Juventus Under 23, è il Novara a fare festa a spese dei biancazzurri, imponendosi 2-1 nel primo turno infrasettimanale del campionato di serie C. Decisive le due reti che i piemontesi mettono a segno nel primo tempo, prima con Panico e poi, nel recupero con Buzzegoli. La Giana di Cesare Albè non va al tappeto e trova la rete che dimezza le distanze con Nicolò Palazzolo, al primo gol con la maglia gorgonzolese. Non basterà, però, per muovere la classifica, che vede quindi Perna e compagni fermi sul fondo, a quota 0 punti.

Il tabellino

NOVARA-GIANA ERMINIO 2-1
RETI: 35' Panico (N), 47' pt Buzzegoli (N), 15' st Palazzolo (G).
NOVARA: Lanni, Lamanna (30' st Pagani), Migliorini, Bove, Schiavi, Buzzegoli, Bianchi (30' st Collodel), Gonzalez (20 'st Cisco), Zigoni (2o' st Lanini), Panico (46' st Tordini). A disp. Bellich, Desjardins, Firenze, Natalucci, Rusconi, Sbraga, Zunno. All. Banchieri.
GIANA: Zanellati, Perico, Bonalumi, Montesano, De Maria (1' st Zugaro), Pinto, Greselin (1' st Capano), Finardi (33' st Maltese), Palazzolo (31' st Marcandalli), Ferrario, Perna (19' st Ruocco), Greselin. A disp. Acerbis, Barazzetta, Rossini, Dalla Bona, D'Ausilio, Pirola,  Di Maira. All. Albè.
AMMONITI: Bianchi, Buzzegol (N), Bonalumi, De Maria, Palazzolo (G).

Le prospettive Giana

I gorgonzolesi torneranno in campo domenica, con una trasferta decisamente particolare. La Giana sarà infatti ospite dell'Albinoleffe che, come nella scorsa stagione, gioca le sue partite interne proprio al Città di Gorgonzola. Gli orobici sono di poco avanti rispetto ai biancazzurri in classifica, visto che nelle prime tre giornate sono riusciti a raccogliere un punto. Insomma, alle porte c'è una sfida che vale già parecchio nell'economia della lotta salvezza.

 

Seguici sui nostri canali
Podcast Adda Martesana: Storie di successo