Sport
Diavoli rosa

Gabriele Chiloiro confermato in prima squadra

Lo schiacciatore ha già battuto l’impervia strada della serie A3: nel campionato di Lega della passata stagione ha realizzato 188 punti e portato a casa prestazioni importanti.

Gabriele Chiloiro confermato in prima squadra
Sport Brugherio, 29 Luglio 2022 ore 12:33

Gabriele Chiloiro, nella rosa della serie A già l’anno scorso, è stato confermato tra gli schiacciatori della Serie A3 della Gamma Chimica a Brugherio. Tra gli alti e i bassi di una stagione complicata, "si è ritrovato ad essere un punto fermo della prima squadra - fa sapere la società - si è fatto le ossa sperimentando sulla propria pelle quanto la serie A sia un’esperienza incredibile ma tutt’altro che facile e dove assumersi responsabilità è all’ordine del giorno". Ne è uscito consapevole e cresciuto ed è per queste ragioni che la società è tornata a puntare su di lui.

Gabriele Chiloiro confermato in prima squadra

Giovane ma tra i più “grandi” dei rosanero che calcheranno il taraflex del campionato targato Credem Banca, Chiloiro ha già battuto l’impervia strada della serie A3: nel campionato di Lega la passata stagione ha realizzato 188 punti e portato a casa prestazioni importanti, una crescita tecnica che si è riversata negli eccellenti risultati ottenuti nelle giovanili come l’argento nazionale U19 ed il titolo di Campione d’Italia U20 di Junior League.

Quest’anno dovrà continuare a crescere con il talento e l'entusiasmo che lo contraddistinguono. La fiducia che gli è stata confermata dunque dovrà camminare a braccetto con lavoro, mentalità vincente e determinazione.

"Vogliamo diventi un giocatore importante all'interno del gruppo"

“Siamo felici di avere con noi anche per questa stagione Chiloiro un giovane che deve ancora esprimere tutto il suo grande potenziale - sono le parole del direttore sportivo Quintieri. É un giocatore dal quale ci aspettiamo molto, dopo il primo anno di approccio alla categoria nella passata stagione vogliamo che affronti questo nuovo campionato con consapevolezza e responsabilità sapendo di dover dimostrare in campo tutto il suo valore. Ci aspettiamo impegno, costanza e dedizione in tutto quello che c’è da fare. Vogliamo diventi un giocatore importante all’interno del gruppo e per la squadra e siamo convinti che lui possa essere tutto questo”.

Obiettivo ottenere il massimo risultato possibile

Consapevole della fiducia che la società ha nei suoi confronti, Chiloiro si è detto soddisfatto: “Sono molto entusiasta della riconferma perché questo significa che la società ripone molta fiducia in me. Dalla mia parte ho l’esperienza della stagione passata che mi aiuterà ad affrontare quella in arrivo con più consapevolezza ma allo stesso tempo voglia di dimostrare. L’obiettivo che mi sono posto è quello di dare il massimo per ottenere il miglior risultato possibile. Sarà un campionato tosto perché ci sono squadre molto attrezzate ma noi lavoreremo tanto e sono sicuro che cresceremo molto. Non vedo l’ora di riabbracciare tutto il pubblico Diavoli, siamo un gruppo molto giovane ma sono certo che vi faremo gioire ed emozionare”.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter