Fumagalli, il futuro è in Calabria: ufficiale al Cosenza
L'ex attaccante della Giana, originario di Bellinzago, pronto a trasferirsi in prestito dal Como al Cosenza, che milita nel campionato di Serie B
di Gianluca Pirovano
Tommaso Fumagalli al Cosenza: è ufficiale l'arrivo dell'attaccante di Bellinzago Lombardo, ex Giana, in Calabria. Il classe 2000, di proprietà del Como, giocherà, quindi, anche la prossima stagione in Serie B.
Fumagalli al Cosenza: è fatta
La destinazione è gradita al calciatore, che potrà confrontarsi con una piazza importante e giocarsi le sue possibilità di essere titolare nel campionato cadetto. Una scelta quasi obbligata quella di lasciare, almeno temporaneamente, Como, considerata la promozione in Serie A dei lariani e il poco spazio che avrebbe avuto a disposizione. Le due società hanno definito gli ultimi dettagli di quello che sarà un passaggio in prestito con opzione e contro-opzione.
La carriera di Tommaso Fumagalli
Classe 2000, Fumagalli ha giocato nel Settore giovanile dell'Inter, per poi tornare nel suo paese d'origine, alla Nuova Frontiera, con la quale ha giocato nella Juniores provinciale e in seguito in Terza categoria. Si è trasferito alla Giana nella stagione 2018/2019, giocando il campionato Berretti. Nella stagione successiva ha esordito in Serie C, per poi trasferirsi in prestito al Caravaggio, con il quale ha segnato 9 reti in 60 presenze. Tornato a Gorgonzola nella stagione 2022/2023, è stato tra i protagonisti della cavalcata dei ragazzi di Chiappella fino alla Serie C, segnando 17 reti in 36 presenze. Nel girone d'andata del ritorno in Serie C aveva messo a segno 12 gol in 21 presenze, che gli erano valse l'attenzione di molti club e l'arrivo a Como durante il mercato invernale. Con i lariani ha raccolto 5 presenze e un assist.