Sport

Dalla piscina di Cassano d'Adda al quinto posto ai Mondiali di nuoto

Francesca Fangio, la trevigliese d'adozione, che regolarmente si allena nella piscina della città ha conseguito un ottimo risultato nella specialità dei 200 metri rana in vasca corta.

Dalla piscina di Cassano d'Adda al quinto posto ai Mondiali di nuoto
Pubblicato:

Dalla piscina di Cassano d'Adda al quinto posto ai Mondiali di nuoto in vasca corta, che si sono svolti nei giorni scorsi ad Abu Dhabi. E' il risultato conseguito dall'azzurra Francesca Fangio. Livornese di nascita e trevigliese d'adozione, da tempo gareggia per la In sport rane rosse, allenandosi nella piscina di Cassano d'Adda.

Dalla piscina di Cassano d'Adda al quinto posto ai Mondiali di nuoto

Si è chiuso con il Mondiale di Nuoto in vasca corta di Abu Dhabi il 2021 delle competizioni natatorie, appuntamento al quale la società In Sport Rane Rosse ha risposto presente con la partecipazione di Francesca Fangio nella specialità dei 200 rana. Non è arrivata per un soffio la medaglia per “Chicca” che ha chiuso con un ottimo quinto posto alla prima finale mondiale della sua carriera.

La gara

La forte atleta In Sport Rane Rosse, che regolarmente si allena nella piscina del centro comunale di Cassano d'Adda, è detentrice del record italiano dei 200 rana in vasca lunga. La ventiseienne ha infatti superato agevolmente le semifinali e in finale ha provato a dare il tutto per tutto nuotando i 200 rana in 2’19”78, arrivando a solo 9 centesimi dal record italiano in vasca corta di Martina Carraro.

I suoi risultati nel 2021

In questo 2021 Fangio ha conquistato numerosi successi personali tra i quali la partecipazione alla Olimpiadi Tokyo 2020, una medaglia di bronzo agli Europei di Kazan e il record italiano dei 200 rana in vasca lunga ottenuto al Settecolli 2021.

"Sono contenta perché quest'anno sono migliorata molto. Sono stata costante. Chiudo qui la stagione più bella della mia vita; spero di ripetermi in vasca lunga"

 

 

Seguici sui nostri canali