Basket serie A2 femminile

Carugate, prova il colpo a Crema per dare una scossa alla corsa verso la salvezza

L'ultima sconfitta con Lupari ha riportato la Blackiron retpoint.it all'ultimo posto, con un margine significativo dalla zona salvezza.

Carugate, prova il colpo a Crema per dare una scossa alla corsa verso la salvezza
Sport Martesana, 30 Gennaio 2021 ore 15:08

Sulla carta, una sfida "testa-coda" che sembra avere un finale già scritto. Ma in campo, soprattutto in uno sport dinamico come la pallacanestro, si può sempre ribaltare ogni verdetto. A questo si aggrapperà Carugate in vista della sfida di domani, domenica 31 gennaio 2021, contro Crema, seconda in classifica attualmente a -4 dalla capolista Udine. La Blackiron retpoint.it ha bisogno di punti dopo il ko nell'ultimo turno contro Lupari.

Carugate prova il colpo

La sconfitta di San Martino è stata il tipo di battuta d'arresto che proprio non serviva alla delicata stagione di Carugate. Con la vittoria, Lupari ha agganciato e rimesso Carugate all'ultimo posto della classifica e con soli 4 punti in tasca, la salvezza appare sempre più lontana. Bolzano ora è a 4 punti, Albino a 6. Una distanza importante che va ricucita al più presto, a cominciare dalla sfida di domani sera a Crema (palla a due ore 18). Le lombarde, nell'ultimo turno hanno battuto la capolista Udine per 53-65 e si sono portate a -2 dalla prima posizione. Nell'incontro di domani, Crema cercherà di tenere il passo della capolista che nell'anticipo ha battuto Alpo, ma anche Carugate ha bisogno di punti per un obiettivo decisamente più scottante. La squadra guidata da Catalfamo e Cesari sarà al completo. L'unica assenza, stavolta definitiva, sarà quella di Camilla Allevi che è rientrata a Costa Masnaga.