Carugate gioca alla pari con Crema, ma il secondo quarto decreta la sconfitta
La Blackiron retpoint.it tiene testa alla seconda forza del campionato, ma paga un secondo parziale da 15-6 che indirizza la partita
Per tre quarti di partita è stato difficile credere che si trattasse di un "testa-coda", ma nonostante tanto equilibrio, Carugate non è riuscita a strappare i due punti alla seconda forza del campionato, Crema, che si è imposta nella sfida di ieri, domenica 31 gennaio 2021, per 67-55.
Carugate alla pari, ma vince Crema
Parità in avvio (6-6), poi Crema mette a segno il primo break della partita trascinata da Nori. Miccoli interrompe il digiuno di Carugate con un'altra tripla dando fiducia anche alle compagne, che sono riuscite a costruire un contro-parziale da 0-7 che riporta la parità al 7'. Solo nel finale, Capoferri con 4 punti consecutivi chiude il periodo sul 19-15 per le padrone di casa. Il secondo quarto fa la differenza. Nori dà il là all'allungo segnando la metà dei punti del nuovo, decisivo, break da 10-0. Carugate non riesce più a segnare, solo Colognesi e Diotti provano a suonare la sveglia, ma ormai il parziale del 2° quarto è segnato. Così si va a riposo sul 34-21 per le padrone di casa.
La ripresa
Nella ripresa un nuovo break 7-2 porta al momentaneo massimo vantaggio di Crema, (41-23). Diotti e Colognesi provano a evitare il naufragio, e insieme a Miccoli e Discacciati, Carugate -10. Crema non si scompone, controlla la situazione e mantiene il vantaggio invariato fino alla terza sirena. La prima metà dell'ultimo periodo è tutta di Crema, che si riporta avanti fino a un nuovo massimo vantaggio (+20) trascinata da Melchiori, Gatti e Capoferri. Discacciati riduce il passivo con 8 punti consecutivi e poi Meroni e soprattutto Canova si sbloccano per provare a riportare in partita Carugate ma ormai è troppo tardi. Sabato prossimo Carugate torna a giocare in casa ospitando l'Autosped di Castelnuovo Scrivia.