Menu
Cerca
pallavolo serie a3 playoff

Brugherio vince 3-2 e conquista il primo atto della sfida ai quarti di finale contro Grottazzolina

Coach Durand: "È un bellissimo risultato per noi, siamo venuti qua senza sapere cosa aspettarci ma alla fine abbiamo giocato come dovevamo fare e il campo ci ha dato ragione"

Brugherio vince 3-2 e conquista il primo atto della sfida ai quarti di finale contro Grottazzolina
Sport Brugherio, 26 Aprile 2021 ore 11:34

Il primo atto è di Brugherio. Grazie alla vittoria di ieri, domenica 25 aprile 2021, in gara-1 contro Grottazzolina per 3-2, la Gamma Chimica si è portata in vantaggio 1-0 nella serie dei quarti di finale playoff del campionato di serie A3. Domenica 2 maggio 2021, gara-2 a Brugherio con il sogno di conquistare un posto in semifinale.

Primo atto a Brugherio

Botta e risposta nei primi tre set, poi sale in cattedra la Gamma Chimica con una rimonta di carattere. Il primo set si è chiuso a favore dei rosanero (19-25), ma con grande carattere la Videx è riuscita a ribaltare le sorti dell’incontro vincendo il secondo e il terzo set con sicurezza (25-18 e 25-21). Nel quarto set, la partita si è infiammata grazie a uno scatenato Breuning che con l’attacco dalla seconda linea e il muro ha portato i Diavoli a +5. Grottazzolina si è scossa con Vecchi ed è rientrata in partita (20-21), ma ancora Breuning è stato decisivo per portare Brugherio al set ball con Frattini che non spreca e porta la sfida al tie break (2-2). Nel quinto set, le due squadre hanno giocato sul filo della parità fino agli ultimi scambi, quando Brugherio ha imposto lo strappo decisivo grazie a Breuning che prima ha riportato la Gamma Chimica in vantaggio (10-11) e poi ha chiuso i conti dopo il colpo di reni della Videx (12-15).

Le parole di coach Durand

“E’ stata una vera battaglia, bellissima, ed era quello che volevamo. Volevamo giocarci questa partita punto a punto, forse siamo calati nel secondo e terzo set ma dall’altra parte c’era una squadra che è in grado di comandare il gioco. Sicuramente ci hanno dato fastidio al servizio però siamo stati bravi; sotto 2-1 non ci siamo scomposti e siamo tornati a fare il nostro gioco. La gara è stata molto equilibrata e si è decisa per due palloni al quinto set. È un bellissimo risultato per noi, siamo venuti qua senza sapere cosa aspettarci ma alla fine abbiamo giocato come dovevamo fare e il campo ci ha dato ragione. Breuning è stato davvero illegale in attacco, ha chiuso i set al 70% , è cresciuto tantissimo durante la stagione, come tutta la squadra, ed in questo momento c’è lui che è un grandissimo giocatore ma c’è una squadra che come lui ha giocato molto bene. Questi due elementi hanno fatto sì che siamo venuti qui e abbiamo portato a casa la gara. Adesso azzeriamo tutto, è bellissimo questo risultato ma purtroppo non conta più, è già tempo di pensare a gara 2 di settimana prossima”.

Le altre partite

Così le altre sfide dei quarti di finale: Motta di Livenza-Abba Pineto 3-1; Macerata-Lecce 3-1; Porto Viro-Tuscania 3-2. Gara-2 si disputerà domenica 2 maggio 2021, fischio d’inizio alle ore 18.

Il tabellino

Videx Grottazzolina 2

Gamma Chimica Brugherio 3

Parziali: 19-25, 25-18, 25-21, 21- 25; 12-15

Grottazzolina: Romagnoli 9, Cubito 5, Vecchi 23, Calarco 13, Reyes 1, Di Bonaventura, Starace 18, Marchiani 2, Romiti (L1). ne Perini, Pison, Viciedo, Gaspari, Brandi (L2).

Brugherio: Santambrogio 4, Breuning 41, Fumero 8, Frattini 7, Gozzo 9, Teja 3, Raffa (L), Biffi 2, Piazza 1, Biffi T. NE:  Innocenzi, Compagnoni M, Todorovic L

Arbitri: Cruccolini Beatrice, Mattei Lorenzo

Note: Grottazzolina: battute vincenti 5, battute sbagliate 15, muri 8, attacco 43%, ricezione 60%. Brugherio: battute vincenti 3, battute sbagliate 21, muri 9, attacco 53%, ricezione 49%