pallavolo serie a3 maschile

Brugherio, prove di allungo in classifica contro Motta di Livenza

La squadra di coach Durand affronta oggi pomeriggio alle 18.30 un incontro importante che mette in palio tre punti per l'aggancio alle posizioni di vertice

Brugherio, prove di allungo in classifica contro Motta di Livenza
Sport Brugherio, 30 Dicembre 2020 ore 15:45

Quando due squadre sono a pari punti, ci sono solo due strade possibili. Vincere e dare uno strappo significativo in classifica, oppure trovarsi attardati contro una diretta concorrente. Queste sono le possibilità cui dovrà fare fronte la Gamma Chimica Brugherio, che oggi mercoledì 30 dicembre 2020 alle ore 18.30, ospiterà Motta di Livenza per la partita valida per il recupero della nona giornata del campionato di Serie A3.

Prove di allungo

Doveva essere un ciclo di ferro, eppure per la Gamma Chimica la situazione si è risolta in maniera diversa. Dopo la gara contro Montecchio, Brugherio avrebbe dovuto sfidare la capolista Porto Viro domenica scorsa, 27 dicembre 2020, ma l’elevato numero di casi Covid nel gruppo squadra di Porto Viro ha fatto saltare la partita. Alla partita di oggi pomeriggio, Brugherio arriverà con più energie nel serbatoio per tentare l’aggancio su Montecchio, Pordenone e Fano che al momento hanno un vantaggio di 3 punti sulla squadra di coach Durand e occupano le posizioni dalla terza alla quinta. Sarebbe un salto di classifica non indifferente, in attesa di ritrovare la capolista per tentare il colpo.

Gli avversari

A differenza di Brugherio, domenica scorsa Livenza è scesa in campo in una sfida molto interessante contro Pordenone. La sfida si è risolta 3-2 in favore dei friulani che si sono imposti al quinto set dopo essere stati in svantaggio per 1-2 al terzo set e dopo aver recuperato ai vantaggi il quarto set per 26-24. Livenza, dopo la sconfitta di domenica, è a pari punti con Brugherio a quota 14.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità