pallavolo serie a3 maschile

Brugherio super. Rimonta il 2-0 di Montecchio e vince al quinto set

Coach Durand: "Bravi a reagire. Sono contento per le prestazioni dei giovani, bacino fondamentale a cui attingere per la nostra serie A"

Brugherio super. Rimonta il 2-0 di Montecchio e vince al quinto set
Pubblicato:

Super partita per la Gamma Chimica Brugherio che nella partita di ieri sera contro Montecchio ha recuperato due set di svantaggio, vincendo all'ultimo parziale la partita per 3-2. Una gara equilibrata giocata sempre punto a punto, che alla fine ha premiato la tenacia dei ragazzi di Durand con i tre punti. Prossima sfida, domenica 27 dicembre 2020, contro la capolista Porto Viro.

Brugherio, super rimonta

Santambrogio fa entrare subito in partita i suoi centrali;  Frattini e Fumero concretizzano con due primi tempi il vantaggio per Brugherio 3-5. Risponde al centro Franchetti e col lungolinea di Fiscon Montecchio passa avanti 7-6. Impatta Breuning di parallela (8-8) e così si procede in botta e risposta fino a metà set quando, dopo il mani out di Breuning (14-14), Fumero realizza l’ace in posto 1 del 14-15. Fino al 23 è ancora perfetto equilibrio, ma Brugherio scivola sul finale, subendo un Fiscon scatenato che sigla il 25-23 a chiusura del primo set.

Secondo set

Il primo allungo lo trova Brugherio con due muri di fila di Fumero (6-9) e, dopo la diagonale vincente di Teja (6-10), Montecchio torna in panchina. Le squadre giocano sul filo dell'equilibrio fino ai punti conclusivi del set.  Franchetti piazza i due muri del 21-18 e la Fiscon dai nove metri allarga il gap 23-19. Con un errore dei rosanero, Montecchio s’aggiudica anche il secondo parziale 25-21.

Terzo set

Dopo un inizio in parità, il muro di Lancianese da il via all’allungo di Brugherio, che arriva a +4 con la slash di Frattini (4-8). Il vantaggio per Brugherio resta immutato per diversi scambi, ma Montecchio non molle e prima accorcia a -2 (13-15) e poi si mette in pari sul 17. Durand chiama il time out e Brugherio torna in campo con più convinzione con Lancianese che rilancia (17-18), Breuning che risponde al pareggio di Montecchio (18-19), e con il muro di Fumero che è puro ossigeno (19-21). Coach Di Pietro corre ai ripari, ma Montecchio non trova l’antidoto a Breuning che, dopo il muro di Frattini, chiude il set 22-25.

Quarto set

La voglia di vittoria di Montecchio e la grinta nella rimonta di Brugherio producono un quarto set che si decide ai vantaggi. La prima a giocarsi male la palla per chiudere il set e partita è la formazione di casa che non regge la potenza in attacco di Breuning, annullando il 25-24 procurato da Zivojinovic dai nove metri (25-24). Brugherio pratica grande tenacia, cancellando altre tre giocate decisive per Montecchio (28-29), ma ne spreca altrettante e la situazione non si risolve (31-32). Grande sangue freddo per Breuning, che mette in difficoltà la difesa dei padroni di casa (32-33), e per Lancianese che silura il 32-34 che riapre la gara (2-2).

Quinto set

La Gamma Chimica è impeccabile in apertura e si porta sul 2-10. Montecchio raccoglie l’orgoglio per una rimonta che fa tremare Brugherio. È prima 6-10 poi 10-11. Breuning e Teja mantengono i padroni di casa a distanza, conservando il vantaggio di due punti che permette a Brugherio di portare a casa la partita dopo una grande rimonta in terra vicentina.

Le parole di coach Durand

"Dopo due primi set non gestiti al meglio siamo stati bravi a reagire. Sono contento per le prestazioni dei giovani, che continuano ad essere un bacino fondamentale a cui attingere per la nostra serie A. Buone infatti le prove di Lancianese, Compagnoni e Chiloiro a cui si aggiungono quella di Fumero, che ha dato dimostrazione di carattere per tutta la partita, e di Breuning  che si è fatto carico di 89 palloni per la vittoria. Sapevamo di avere di fronte un trittico di partite importante da qui alla fine del girone d’andata ed aver vinto la prima, fuori casa contro Montecchio, è stato un bel segnale per arrivare a quelle contro contro Porto Viro e Motta”.

Il tabellino

Sol Lucernari Montecchio Maggiore (VI) - Gamma Chimica Brugherio (2-3)
(25-23, 25-21, 22-25, 32-34, 13-15)

Sol Lucernari Montecchio Maggiore: Cortese 12, Pellicori 1, Zivojinovic 2, Flemma 11, Fiscon 21, Fraschetti 11, Frizzarin 10,  Battocchio L , De Fortunato 6, Bosetti, Carlotto NE: Novello, Pranovi, Penzo L
Gamma Chimica Brugherio: Santambrogio 3, Breuning 37, Fumero 8, Frattini 10, Piazza, Teja 13, Raffa (L), Biffi, Lancianese 12, Compagnoni M.,  Chiloiro NE: Innocenzi, Todorovic L

NOTE:
Arbitri: Mesiano Marta, Giglio Anthony

Seguici sui nostri canali