pallavolo - serie a3

Brugherio con i nervi saldi. Batte Montecchio ai vantaggi e resta ai vertici della classifica

In controllo per due set, la Gamma Chimica è costretta a inseguire per tutto il terzo set, ma è glaciale ai vantaggi e porta a casa la partita

Brugherio con i nervi saldi. Batte Montecchio ai vantaggi e resta ai vertici della classifica
Pubblicato:

Brugherio ha i nervi saldi e dopo un terzo set in rimonta batte Montecchio ai vantaggi e si conferma ai vertici della classifica. Nella partita di ieri pomeriggio, domenica 21 marzo 2021, la formazione di coach Durand è tornata alla vittoria dopo il ko contro la capolista Motta di Livenza.

Brugherio con i nervi saldi

Brugherio parte molto decisa in entrambe le fasi di gioco. Teja e Breuning schiacciano nel campo di Montecchio punti pesanti e anche il muro risponde presente, consentendo a Brugherio di allungare fino al 12-6 del primo time-out veneto. L’interruzione fa bene a Montecchio che rimonta di due punti, ma ancora le schiacciate di Breuning e Teja filtrano nel muro veneto per il 15-8 del secondo time-out. Montecchio continua a soffrire di imprecisione e la Gamma Chimica ha l’opportunità di allungare. Sul 22-13, coach Durand manda in battuta il giovane Biffi, che serve senza sbavature collezionando un ace e due battute valide che consentono alla Gamma di vincere il primo set grazie alla schiacciata di Teja (25-13).

Fuga in sicurezza

Avvio equilibrato, poi Montecchio con diverse imprecisioni si complica la situazione lanciando di nuovo in fuga la Gamma. A lanciare Brugherio ci pensa anche Breuning, che dai nove metri colleziona i punti del 7-3 del time-out per Montecchio. La pausa fa bene agli ospiti che dimezzano lo svantaggio, ma Brugherio evita di farsi raggiungere. Il divario tra le squadre oscilla tra le 2 e la 4 lunghezze, sempre in favore di Brugherio che anche se colpevole di qualche errore di troppo riesce sempre a rimediare. A metà set, però, le infrazioni della Gamma consentono a Montecchio di tornare a contatto (16-15), ma prima Breuning e poi Teja ridanno ossigeno a Brugherio che si porta sul 18-15 del secondo time-out ospite. La Gamma si trascina a corrente alternata fino al 23esimo punto firmato da Breuning, che lancia Brugherio alla chiusura de set con il supporto di Teja (25-20).

Sofferenza e rimonta

Avvio in equilibrio, poi Montecchio allunga trovando il primo vantaggio della partita approfittando di due invasioni di Brugherio e di altrettanti mani-out della Gamma Chimica fino al 5-8 che costringe coach Durand al time-out. La situazione non migliora per Brugherio, che gestisce male la ricezione sulla battuta di Fiscon perdendo l’occasione di attaccare e lasciando ai veneti la possibilità di andare in fuga sul +5 (7-12). La Gamma Chimica rientra a contatto, ma Montecchio tiene la testa avanti (18-19) involandosi a chiudere il set dopo l’infrazione in attacco di Breuning (20-23). Brugherio non cede e con il muro di Biffi e poi di Gozzo si torna punto a punto (22-23). Breuning pareggia di potenza (23-23). Il danese porta poi la sfida ai vantaggi, l’ifrazione di Montecchio manda Innocenzi in battuta per il match point che viene siglato dallo stesso numero 10 che costringe il muro a mettere fuori la palla (26-24).

La classifica

La classifica del girone bianco di Serie A3. Motta di Livenza 55; Porto Viro 49; Macerata 40; Gamma Chimica Brugherio 38; Fano 37; Pordenone, Montecchio, Portomaggiore 32; Torino 29; Trento 15; Bolzano 11; San Donà 8.

Nel prossimo turno, domenica 28 febbraio 2021, la Gamma Chimica affronterà in trasferta Porto Viro.

Il tabellino

GAMMA CHIMICA BRUGHERIO 3

MONTECCHIO 0

BRUGHERIO: Santambrogio 4, Breuning 20, Gozzo 3, Raffa, Piazza 3, Teja 14, Biffi J. 1, Innocenzi, Frattini 2, Fumero 3, Biffi T. 1. Salvador, Compagnoni, Todorovic ne. All. Durand

MONTECCHIO: Carlotto, Cortese, Pellicori, Zivojinovic, Flemma 5, Fiscon 8, Pranovi 13, Battocchio, De Fortunato 1, Bosetti, Franchetti 1, Frizzarin 3. Penzo, Novello ne. All. Di Pietro

ARBITRI: Mattei di Treia, Feriozzi di Ascoli Piceno

PARZIALI: 25-13; 25-20; 26-24

Seguici sui nostri canali