pallacanestro il punto

Basket Serie C - Cernusco trova il riscatto, Gorgonzola resta sempre capolista del girone

Nel campionato femminile, quinta vittoria consecutiva per il Basket Melzo. Battuta Idea Sport Milano 68-47

Basket Serie C - Cernusco trova il riscatto, Gorgonzola resta sempre capolista del girone
Pubblicato:

Cernusco si riscatta, Gorgonzola rimane capolista del girone. Nel fine settimana, risultati soddisfacenti per Libertas Cernusco e Nuova Argentia Gorgonzola nelle rispettive partite del campionato di basket Serie C.

Basket Serie C - Riscatto Cernusco, Gorgonzola capolista

La sconfitta di mercoledì nello scontro diretto con Social Osa (qui la cronaca del match) poteva sicuramente fare male, ma la Libertas Cernusco è riuscita a trovare il riscatto. Sabato pomeriggio, infatti, la squadra di coach Marco Cornaghi ha dato un segnale alle avversarie, vincendo per 79-72 in casa nella difficile partita contro la Pallacanestro Milano. Grazie alla vittoria, Cernusco si mantiene in scia di Social Osa e nel prossimo turno, sabato, affronterà in trasferta la Fortitudo Busnago.

Resta capolista, nonostante una partita in meno, la Nuova Argentia Gorgonzola, che venerdì sera si è imposta sul Cus Milano per 49-75. Mercoledì, 17 novembre 2021, Gorgonzola recupererà la partita sospesa in via preventiva contro i giovani dell'Armani Exchange Milano (palla a due alle ore 21.30). Per la squadra di coach Andrea Scaltrito, l'opportunità di allungare ulteriormente in vetta alla classifica.

Nel campionato femminile, quinta vittoria consecutiva per il Basket Melzo, che in casa ha piegato l'Idea Sport Milano per 68-47. Nel prossimo turno, prosegue la sfida a distanza con Robbiano, con le biancorosse impegnate in trasferta sul campo dell'Eureka Monza.

I tabellini

LIBERTAS CERNUSCO - PALL. MILANO 79-72

CERNUSCO: Tornari 22, Guffanti 16, Franco9, Marelli 9, Badocchi 8, Campeggi 8, Ferraris 7, Corbelli, Luisari, Meier, Tesoro Ruggero ne, All. Cornaghi

CUS MILANO - NUOVA ARGENTIA GORGONZOLA 49-75

GORGONZOLA: Foresti 22, Milanesi 17, Pietrobon 14, Ruzzon 6, Beretta 5, Meroni 4, Zennaro 4, Parlato 2, Trassini 1, Nodari, Sada. All. Scaltrito

Seguici sui nostri canali