Seconda Categoria Monzese

Atletico Bussero-Nuova Usmate: sfida d’alta quota per il terzo posto del girone S di Seconda

Antipasto di play-off nel girone S di Seconda Categoria: Atletico Bussero e Nuova Usmate si sfidano per un miglior piazzamento nella griglia play-off

Atletico Bussero-Nuova Usmate: sfida d’alta quota per il terzo posto del girone S di Seconda
Pubblicato:

Un Altetico Bussero in cerca di conferme quello che domenica 16 aprile riceverà la Nuova Usmate in una vera e propria sfida play-off.

Busseresi terzi a quota 53, un punto sotto troviamo la Nuova Usmate

I busseresi occupano la terza posizione in classifica a quota 53 punti, solo una lunghezza sotto, troviamo proprio la sfidante di domenica, gli usmatesi hanno finora racimolato 52 punti ed occupano la quinta casella in graduatoria, a dividere le due compagini è la Cosov, anch’essa a quota 52.

Positiva l'annata dell'Atletico Bussero

Campionato sopra le aspettative per l’Atletico, nelle ultime nove partite giocate sono pervenute ben sette vittorie, le ultime vittime dei busseresi sono state Liscate, Pioltellese, Real Cinisello, Vedano, Gerardiana Monza, Leo Team e Albiatese.

Successo sofferto per l'Atletico nell'ultima uscita contro l'Albiatese

Nonostante la carta faceva presagire una partita agile per l’Atletico, proprio il successo sull’Albiatese è stato uno dei più complicati: sotto 2-0 a fine primo tempo, i gialloblu sono stati in grado di ribaltare la gara nel secondo tempo grazie alle reti di Colombo, Baroni, Raiano e Fiorentino fissando il risultato sul 4-2 finale.

La Nuova Usmate si affida ai gol di Brambilla

Luca Brambilla, capocannoniere della Nuova Usmate a quota 10 marcature in campionato, è uno degli uomini più pericolosi per la difesa dell’Atletico, che dal canto suo, può vantare la seconda miglior retroguardia del campionato grazie alle sole 28 reti incassate, seconda solo alla difesa extraterrestre della Besana Fortitudo, sono solo 12 le reti subite dai monzesi.

Fiorentino - Caffarello la coppia gol dell'Atletico

I busseresi possono anche pavoneggiarsi di un attacco importante: sono Gianluca Fiorentino e Cristian Caffarello i due migliori realizzatori dei gialloblu; il primo, classe 1994, a quota 9 reti in campionato, il secondo, classe 1990, con 7 reti all’attivo nel torneo. Con una vittoria, l’Atletico potrebbe andare ad insidiare il secondo posto occupato da una Vires, che, nell’ultimo turno, si è vista strappare da sotto gli occhi il bottino pieno da un Real Cinisello assetato di punti salvezza.

Seguici sui nostri canali