Al via a Cernusco sul Naviglio i lavori per il nuovo stadio del Rugby Cernusco 1969
Presentati oggi, martedì 2 maggio, anche il prossimo Milano rugby festival, il nuovo presidente e il nuovo logo societario
Mattinata di gala a Cernusco sul Naviglio per il Rugby Cernusco 1969. Triplice presentazione nella sala consiliare questa mattina martedì 2 maggio 2023, a cominciare dall'annuncio dell'avvio dei lavori del nuovo stadio.
Al via i cantieri del nuovo stadio del rugby
Enrico Quartiroli, dirigente della società grigio-rossa, ha illustrato il progetto del nuovo centro Rugby in collaborazione con la Federazione italiana rugby. Era stato presentato ad agosto e, se i lavori precederanno senza intoppi, entrerà in funzione dalla stagione 2024/2025.
Alla conferenza erano presenti i "pezzi grossi" della palla ovale a vari livelli: c'era il presidente nazionale della Fir Marzio Innocenti che ha sottolineato come il progetto del nuovo centro del rugby e del nuovo stadio è risultato essere il migliore e meritevole del finanziamento del ministero dello Sport (attraverso i fondi del Pnrr, il Piano nazionale di ripresa e resilienza) tra oltre 70 progetti presentati in tutta Italia.
Ciò a dimostrazione della bontà del lavoro svolto da Giulio Donati, l'architetto progettista.
Il prossimo Milano rugby festival
L'altro annuncio ha riguardato il prossimo Milano rugby festival, il tradizionale appuntamento organizzato dalla società sportiva. Quest’anno si terrà dall’1 al 4 giugno. Lo scorso anno era stata organizzata in forma ridotta, per via dei tempi stretti che le limitazioni dovute alla pandemia ancora in vigore fino a fine marzo avevano causato agli organizzatori.
Ora si tornerà finalmente alla versione precedente il Covid. L'evento richiamerà circa 60 società da tutto il mondo oltre a tantissimi appassionati di Rugby.
Nuovo logo e nuovo presidente
La società grigio-rossa ha anche presentato altre due novità: il nuovo presidente Roberto Caserini, che raccoglie il testimone di Francesco Viterbi, indimenticata e amatissima colonna della società, scomparso all'inizio di marzo.
Infine, Giuseppe Russo, tesoriere della società, che scoperto il nuovo logo, che servirà a dare una nuova identità ma richiamando sempre il vecchio simbolo.