Menu
Cerca
memoria

Un premio letterario dedicato alla maestra scomparsa

Al via a Segrate le candidature per il quinto riconoscimento alla memoria di Anna Pellizzi.

Un premio letterario dedicato alla maestra scomparsa
Scuola Martesana, 12 Gennaio 2021 ore 16:14

Anche nel 2021 l’Istituto comprensivo Sabin, con il patrocinio del Comune di Segrate, indice il premio letterario dedicato ad Anna Pellizzi,   professoressa per tanti anni apprezzata docente di lettere della scuola e negli altri istituti segratesi, appassionata curatrice del Progetto Lettura e del Caffè Letterario.

Quinta edizione del premio “Pellizzi” a Segrate

Il concorso, giunto alla quinta edizione, si propone di stimolare la fantasia, valorizzare la creatività letteraria, promuovere il piacere della scrittura. La partecipazione, libera e gratuita, è aperta agli studenti delle Scuole secondarie di primo grado del Comune (dei Comprensivi Sabin,  Schweitzer e Galbusera), che possono concorrere inviando un elaborato inedito a tema libero.

Una giuria formata da scrittori ed esperti di letteratura per ragazzi valuterà gli elaborati ammessi e selezionerà, a suo insindacabile giudizio, i migliori, che verranno premiati con buoni in denaro per l’acquisto di libri.

Il regolamento

Gli elaborati dovranno essere presentati con le seguenti modalità:

Prima fase

Consegna del file in formato Word (o simili) tramite e-mail all’indirizzo premioletterario@icsabin.edu.it entro il 5 febbraio 2021. Il file dovrà essere anonimo, non dovrà avere altri segni di riconoscimento, e non dovrà essere in formato Pdf.
Si riceverà in risposta il numero di protocollo attribuito all’elaborato.

Seconda fase

Compilazione entro il 12 febbraio 2021 del modulo di adesione nel quale sarà obbligatorio inserire il numero di protocollo precedentemente attribuito, oltre agli altri dati richiesti.

QUI IL REGOLAMENTO COMPLETO

La cerimonia di premiazione si terrà lunedì 10 maggio 2021 alle ore 18 al Centro Civico Giuseppe Verdi di via XXV Aprile.

TORNA ALLA HOME PER LE ALTRE NOTIZIE