Verso settembre

Scuola di via Bologna a Melzo: trasloco (quasi) completato, tutti insieme appassionatamente... alla Mascagni

Scuola Primaria e Secondaria di primo grado saranno ospitate dallo stesso edificio. Intanto i lavori per il nuovo progetto di scuola possono partire.

Scuola di via Bologna a Melzo: trasloco (quasi) completato, tutti insieme appassionatamente... alla Mascagni
Scuola Melzese, 30 Agosto 2021 ore 09:31

Come da previsioni il trasloco dei bambini della scuola elementare di via Bologna è stato quasi ultimato. A settembre torneranno in classe... ma alla Mascagni di Melzo.

La scuola di via Bologna si svuota

L'edificio che fino a giugno ha ospitato i bambini della Primaria è pronto per rifarsi il look seguendo il progetto fortemente voluto dall'Amministrazione comunale di rinnovare la struttura inserendovi anche il Centro diurno disabili.  A metà settembre partirà il cantiere con i lavori che andranno avanti sino a metà maggio 2022. Di conseguenza è stato necessario trovare una soluzione per gli studenti, onde garantire loro la possibilità di seguire le lezioni in sicurezza e in tranquillità.

La media Mascagni si sdoppia

La scelta è ricaduta sulla vicina scuola secondaria di primo grado Mascagni che è stata completamente "ribaltata" per poter accogliere le undici classe trasferite da via Bologna. Docenti, personale Ata e dirigenza dell'istituto comprensivo hanno lavorato alacremente per permettere agli operai del Comune di completare in tempo tutti gli interventi necessari per far convivere i due differenti ordini di scuola. E alla fine è stata trovata una soluzione che sembra rispondere alle necessità di tutte le componente scolastiche. Soltanto il tempo, però, dirà se sarà proprio così: fondamentali le prime settimane di ripresa delle lezioni, quando si tasterà con mano l'efficacia dei provvedimenti adottati e delle scelte fatte.

Il servizio completo sulla Gazzetta della Martesana in edicola e in versione sfogliabile web per Pc, smartphone e tablet da sabato 28 agosto 2021.