verso la prima campanella

La prima campanella incombe, ultimi lavori negli edifici scolastici

A Cassina de' Pecchi in corso i lavori per far trovare tutto pronto agli studenti.

La prima campanella incombe, ultimi lavori negli edifici scolastici

Sono in corso di ultimazione a Cassina de’ Pecchi gli ultimi lavori per la sistemazione degli edifici scolastici, in vista dell’ormai imminente ripresa delle lezioni.

A darne notizia è stato l’assessore ai Lavori Pubblici, Egidio Vimercati, che ha fatto il punto della situazione sugli interventi già eseguiti e su quelli che saranno terminati a breve.

Lavori nelle scuole di Cassina

Sono già state completate le imbiancature della aule della scuola dell’infanzia di via Gramsci, di alcune aule della scuola primaria e della scuola secondaria. Inoltre sono state aggiustate (o sostituite dove necessario) le tapparelle delle aule della Scuola secondaria e ne è stata ripristinata l’automazione.

“Compatibilmente con le risorse di bilancio siamo intervenuti con una importante opera di manutenzione su questi immobili comunali a tutto vantaggio dei bambini e ragazzi che frequenteranno questi ambienti – ha commentato Vimercati – Altri interventi manutentivi si dovrebbero ancora fare, contiamo di pianificarli e programmarli per un prossimo futuro. Ringrazio gli uffici preposti che hanno coordinato i lavori anche in questo periodo di vacanze per poter riaprire con gli ambienti a posto e in ordine”.

“I vari e tanti interventi che sono stati realizzati durante l’estate confermano l’impegno di questa Amministrazione – ha aggiunto l’assessore all’Istruzione, Gianluigi De Sanctis – La collaborazione con la Dirigenza scolastica e la valutazione delle istanze che pervengono dal Consiglio d’Istituto continuerà proficuamente nel tempo. Impegnare risorse nelle nostre scuole è fondamentale perché vuol dire investire sul futuro”.

La scuola intanto si appresta a un nuovo passaggio: dopo un triennio da pochi giorni ha lasciato l’incarico in paese la dirigente scolastico Lara Giuseppina Santangelo. Al suo posto è stata designata Teresa Caruso.