Il Preside Mereghetti saluta la "sua" scuola a Cernusco sul Naviglio
Dopo una partenza repentina, è finalmente arrivata l'occasione per ringraziare ancora una volta e di persona l'Istituto a cui è legato
L'Istituto Margherita Hack non ha avuto il tempo di dare il proprio saluto al preside Claudio Mereghetti, mandato in pensione un giorno con l'altro lo scorso novembre. In occasione del terzo appuntamento, quello di martedì 27 febbraio 2024, del ciclo di incontri Hackademia presso la Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio, la scuola ha potuto ringraziarlo per il lavoro svolto.
Il saluto del preside
Queste serate sono un regalo alla città, è il senso del ciclo di incontri "Hackademia" che ho fortemente voluto. La scuola non è solo un parcheggio dove mettere i ragazzi. Oggi sono loro a produrre cultura e offrirla agli altri. Aver chiesto a Umberto Pesce di prendere la reggenza si è rivelata una scelta felice, si sta prendendo cura della scuola così come avrei voluto. Ringrazio ancora una volta i docenti e il personale scolastico, dal primo all’ultimo, che rendono la scuola un posto unico.
Ha detto in apertura della serata il preside Mereghetti.
Il terzo appuntamento con Hackademia
Uno spettacolo-concerto per raccontare la vita e il genio di Giacomo Puccini, nell'anno del centenario dalla sua morte. Il professore Emanuele Bonomi, docente di musica, ha accompagnato gli studenti e le studentesse della secondaria attraverso alcune delle sue opere più famose.
Al termine dello spettacolo, Nadia Pezzoni e Giacomo Galbiati del Comitato Genitori dell'Istituto hanno consegnato al preside una targa e un album di foto ricordo con i momenti più belli trascorsi con i ragazzi negli anni.