Scuola
Via ai lavori

Brembate ospiterà i bambini della scuola dell'infanzia di Grignano

Le nuove aule permetteranno di abbattere e ricostruire l'edificio della materna grignanese

Brembate ospiterà i bambini della scuola dell'infanzia di Grignano
Scuola Isola, 31 Dicembre 2022 ore 10:47

Nuovi spazi nella scuola dell’infanzia paritaria di Brembate ospiteranno i bambini di Grignano. La Giunta guidata dal sindaco Mario Doneda ha deciso di intervenire nei locali della paritaria del capoluogo per recuperare gli spazi necessari ai piccoli grignanesi, la cui scuola sarà abbattuta.

Aule nella scuola paritaria

Con la decisione presa dalla Giunta nei giorni scorsi, ha preso il via l’effetto domino che porterà all’abbattimento e alla ricostruzione della scuola dell’infanzia di Grignano. Un'opera che sarà finanziata con i fondi del Pnrr, il piano nazionale di ripresa e resilienza, che ha portato a Brembate oltre tre milioni di euro: due milioni e 400mila destinati all’abbattimento dell’edificio della materna della frazione e altri 900mila per la realizzazione della mensa del plesso scolastico grignanese.

Approvato il progetto

Il vicesindaco Alessandro Carrara ha spiegato la situazione:

Abbiamo approvato il progetto per la realizzazione di aule e degli spazi accessori nell’edificio della scuola paritaria di Brembate. I lavori saranno assegnati in primavera e dovranno terminare a giugno in modo da poter ospitare i bambini di Grignano a partire dal prossimo autunno. Abbiamo potuto procedere con questo intervento dal momento che il 40% dell’immobile della paritaria di Brembate è di proprietà del Comune, altrimenti non sarebbe stato possibile

Mentre la materna statale troverà spazio nel seminterrato,  al piano superiore la paritaria proseguirà la propria attività. L’intervento costerà 350mila euro.

Seguici sui nostri canali