Niente serrata

Asili chiusi per Covid: Ats rassicura e dà il via libera alla riapertura

I bambini di Pozzuolo e Truccazzano potranno tornare in classe: Ats ha sancito che non ci sono rischi per operatori e studenti.

Asili chiusi per Covid: Ats rassicura e dà il via libera alla riapertura
Melzese, 07 Settembre 2020 ore 14:56

Asili chiusi all’Istituto comprensivo di Pozzuolo e Truccazzano per Covid-19: Ats dà il via libera alla riapertura. Dopo la decisione di posticipare la ripartenza arrivata ieri dal Consiglio d’istituto a causa della presenza di un positivo al virus tra gli operatori scolastici tutto sembra pronto a tornare alla normalità.

Asili chiusi per Covid: il responso di Ats

Dopo un Consiglio d’istituto straordinario, nel tardo pomeriggio di ieri il Comprensivo che riunisce le scuole di Pozzuolo e Truccazzano aveva deciso di rinviare la prima campanella nelle quattro scuole dell’infanzia di sua competenza (oltre ai capoluoghi anche Albignano e Trecella) a causa di un operatore risultato positivo al Covid. Oggi, lunedì 7 settembre 2020, la dirigenza ha preso contatto con Ats per avere chiarimenti circa il protocollo da seguire. L’Agenzia di tutela della salute ha quindi dato il suo responso: il Comprensivo potrà riaprire già da domani, martedì 8 settembre.

Nessun rischio per la salute

La conferma è arrivata dalla stessa dirigenza che ha comunicato la ripresa secondo gli orari precedentemente comunicati. Ats ha infatti analizzato il quadro complessivo e ha reputato non fosse necessario prorogare la chiusura. Non vi sono infatti rischi per la salute degli operatori e degli studenti che potranno così finalmente tornare in classe. Il positivo dovrà invece restare in isolamento nella sua abitazione sino all’arrivo dell’esito del tampone.

Torna alla home per le altre notizie di oggi

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia