Asili chiusi per Covid: Ats rassicura e dà il via libera alla riapertura
I bambini di Pozzuolo e Truccazzano potranno tornare in classe: Ats ha sancito che non ci sono rischi per operatori e studenti.
Asili chiusi all'Istituto comprensivo di Pozzuolo e Truccazzano per Covid-19: Ats dà il via libera alla riapertura. Dopo la decisione di posticipare la ripartenza arrivata ieri dal Consiglio d'istituto a causa della presenza di un positivo al virus tra gli operatori scolastici tutto sembra pronto a tornare alla normalità.
Asili chiusi per Covid: il responso di Ats
Dopo un Consiglio d'istituto straordinario, nel tardo pomeriggio di ieri il Comprensivo che riunisce le scuole di Pozzuolo e Truccazzano aveva deciso di rinviare la prima campanella nelle quattro scuole dell'infanzia di sua competenza (oltre ai capoluoghi anche Albignano e Trecella) a causa di un operatore risultato positivo al Covid. Oggi, lunedì 7 settembre 2020, la dirigenza ha preso contatto con Ats per avere chiarimenti circa il protocollo da seguire. L'Agenzia di tutela della salute ha quindi dato il suo responso: il Comprensivo potrà riaprire già da domani, martedì 8 settembre.
Nessun rischio per la salute
La conferma è arrivata dalla stessa dirigenza che ha comunicato la ripresa secondo gli orari precedentemente comunicati. Ats ha infatti analizzato il quadro complessivo e ha reputato non fosse necessario prorogare la chiusura. Non vi sono infatti rischi per la salute degli operatori e degli studenti che potranno così finalmente tornare in classe. Il positivo dovrà invece restare in isolamento nella sua abitazione sino all'arrivo dell'esito del tampone.