Sanità

Un nuovo medico entrerà in servizio in ottobre

Prenderà in carico automaticamente tutti i pazienti che precedentemente erano seguiti dai dottori Claudio Bulla e Giovanni Moriggi

Un nuovo medico entrerà in servizio in ottobre

Un nuovo medico è atteso nell’ambito che comprende Bottanuco, Brembate, Capriate e Filago. Si tratta del dottor Salvatore d’Asero che prenderà servizio a partire da lunedì 6 ottobre come medico di medicina generale provvisorio.

Nuovo medico

A comunicare l’arrivo del nuovo professionista della salute è stato il Comune di Capriate attraverso le sue pagine social in cui ha citato un’informativa di Asst Bergamo Ovest.
D’Asero prenderà in carico automaticamente tutti i pazienti che precedentemente erano seguiti dai dottori Claudio Bulla e Giovanni Moriggi, senza necessità di recarsi allo sportello di Asst per effettuare la scelta.

Ambulatorio a Grignano

Il nuovo medico svolgerà la sua attività nell’ambulatorio di Grignano in via Monte Grappa 4 e riceverà il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì dalle 16 alle 19. Gli appuntamenti potranno essere presi dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 10 al numero 392-9986845 e in caso di urgenza sarà possibile contattare lo stesso numero nelle medesime fasce orarie. Se disponibile chi non volesse avvalersi dell’assegnazione automatica potrà scegliere un medico diverso tramite il fascicolo sanitario elettronico, lo sportello «scelta/revoca», lo sportello telematico Tecknecloud, la farmacia comunale e tutte le farmacie aderenti. L’Amministrazione comunale capriatese ha spiegato che monitorerà la situazione, dopo l’insediamento del medico, con l’obiettivo di favorire la presenza del dottore anche nell’ambulatorio di via Benaglia a Capriate.