politica

"Zacchetti avrà tre liste civiche: una sarà quella del papà di PizzAut"

Possibili scenari in vista delle elezioni amministrative del 2022 di Cernusco sul Naviglio. secondo il consigliere Claudio Gargantini.

"Zacchetti avrà tre liste civiche: una sarà quella del papà di PizzAut"
Pubblicato:

Il sindaco Ermanno Zacchetti avrà tre liste ad appoggiarlo alle elezioni amministrative del 2022 di Cernusco sul Naviglio e una sarà quella del papà di PizzAut Nico Acampora. A sostenerlo è l'attuale consigliere di opposizione Claudio Gargantini.

Gli scenari verso le elezioni a Cernusco

L'esponente della lista civica di minoranza è stato "tirato in ballo" in questi giorni da chi sosteneva che sarà proprio lui uno dei "soci" di Acampora nell'organizzazione della lista. E lui per tutta risposta, da una parte non ha rivelato cosa farà, e che il fatto di aiutare Acampora nei ristorante e di essergli molto amico non è sinonimo del fatto che collaborerà con lui anche dal punto di vista elettorale.

Dall'altra ha sostenuto che a suo parere il primo cittadino uscente supererà l'attuale dualismo di Pd e Vivere Cernusco perché sarà sostenuto non solo dalla lista di Acampora, ma anche da altre due civiche.

Le perplessità sulla ricandidatura

Nelle scorse settimane Zacchetti aveva espresso il desiderio di correre per un secondo mandato, trovando freddezza tra gli alleati di Vivere, ma anche da una parte del Pd, i quali gli avevano rinfacciato il fatto di non essersi confrontato prima internamente.

Il servizio completo nell'edizione della Gazzetta della Martesana in edicola e nell'edizione sfogliabile online per smartphone, tablet e Pc da sabato 17 luglio 2021.

Seguici sui nostri canali