Politica
verso le elezioni 2022

Vivere Cernusco candida Giordano Marchetti alla poltrona di sindaco

Saltato l'accordo con Sinistra per Cernusco l'ex gruppo di maggioranza ufficializza la sua posizione.

Vivere Cernusco candida Giordano Marchetti alla poltrona di sindaco
Politica Martesana, 12 Marzo 2022 ore 08:41

Sarà Giordano Marchetti il candidato sindaco della lista Vivere Cernusco. Lo ha annunciato lo stesso gruppo all'indomani del fallimento delle trattative con Sinistra per Cernusco - La città in Comune per un'alleanza elettorale.

Vivere Cernusco candida l'ex assessore

"Vivere Cernusco si presenterà alle elezioni comunali del prossimo maggio al di fuori delle coalizioni che, almeno sulla carta, sono accreditate come vincenti - si legge in un comunicato - Non è la prima volta, in questi 38 anni di vita della nostra lista civica  la coerenza e la fedeltà ai nostri valori di riferimento non sono mai stati in svendita, le ambizioni personali non ci appartengono e questo ci ha portato, ora come in passato, anche a scelte difficili, sicuramente non vantaggiose.

Vivere Cernusco però, anche questa volta, si presenterà agli elettori con una lista aperta e plurale, in buona parte rinnovata: uomini e donne che già hanno messo, in vari ambiti, passione e competenza al servizio della città e che hanno scelto di proseguire il loro impegno per Cernusco anche a livello politico prosegue - Accanto a nomi e volti che rappresentano la storia di Vivere Cernusco ci saranno quindi nuove candidature, persone provenienti da quella vasta area del centrosinistra che non si riconosce in una compagine, quella del sindaco Zacchetti, sempre più fondata su personalismi e lontana da quei valori che ci avevano permesso di costruire, 15 anni fa, una coalizione coesa e vincente. Noi ancora ci crediamo, e ripartiamo da lì.

Ripartiamo da un'idea di città che, come nel primo mandato del 2007, rimetta al centro la partecipazione, il bene comune, contrastando interessi e particolarismi che stanno allontanando sempre più i cittadini dalla politica - conclude - Lo facciamo con un candidato sindaco, Giordano Marchetti che, in quella stagione di grandi impegni e realizzazioni, fu vicesindaco di Cernusco. La sua storia politica, la sua esperienza e la sua competenza amministrativa lo rendono il candidato ideale per guidare la nostra squadra e avviare quella rigenerazione del centrosinistra che potrà ridare un riferimento politico a tanti elettori delusi. Senza presunzione, ma con passione e convinzione, questo è ciò che guida la nostra scelta".

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter