Comunali 2021

Verso le elezioni, Carugate Attiva ha scelto: Rosaria Amato candidato sindaco

Il consigliere uscente del Pd ha sciolto le riserve: "Lavoriamo a una vera alternativa".

Verso le elezioni, Carugate Attiva ha scelto: Rosaria Amato candidato sindaco
Pubblicato:
Aggiornato:

Verso le elezioni, Carugate Attiva ha scelto: Rosaria Amato candidato sindaco. Il consigliere uscente del Pd ha sciolto le riserve: "Lavoriamo a una vera alternativa".

Primo candidato sindaco ufficiale: è Rosaria Amato

In attesa che il primo cittadino uscente Luca Maggioni (ProCarugate) ufficializzi la sua ricandidatura e che si capiscano le mosse del centrodestra (Lega in primis) e di Carugate in movimento e Rifondazione (dopo lo sgretolamento dell'idea di presentare un centrosinistra unito), oggi, lunedì 3 maggio 2021, è stata lanciata la candidatura di Rosaria Amato in vista delle elezioni amministrative di ottobre. La 49enne (nata a Cernusco sul Naviglio e cresciuta a Carugate, dove svolge la professione di avvocato) dal 2016 è consigliere comunale del Pd. Sposata e mamma di due figli, condivide con la sua famiglia la passione per lo sport, il giardinaggio e l’arte.

"Per una Carugate più verde, bella e solidale"

"La mia candidatura nasce da un percorso di confronto e crescita di Carugate Attiva - ha spiegato Amato - In questi mesi siamo riusciti a realizzare diverse iniziative sul territorio nonostante le difficoltà e le limitazioni della pandemia. Queste sfide non ci hanno indebolito, anzi, ci hanno permesso di rafforzare ancor più il nostro senso di unità. Sono orgogliosa di avere la possibilità di rappresentare una squadra eterogenea per età, competenze e sensibilità, che ha ambiziosi progetti per il futuro. Continueremo a lavorare per proporre ai cittadini una vera alternativa all’attuale Amministrazione, al fine di raggiungere il nostro obiettivo: il progetto per una Carugate più verde, bella, solidale, innovativa e attenta alle esigenze di formazione e lavoro della nostra comunità. Chiunque voglia contribuire a questo progetto per Carugate può trovare spazio in Carugate Attiva".

La prima iniziativa in cantiere

Il primo passo della neo candidato sindaco sarà la realizzazione di un incontro online "dedicato a un tema di grande importanza per la città, cioè quello della mobilità interna ed esterna a Carugate - ha aggiunto - Sarà l’occasione per illustrare le idee di Carugate Attiva sull’argomento, aprendo un confronto ampio e costruttivo con i cittadini, nella speranza di potersi incontrare presto nelle piazze della città per conoscersi di persona".

 

Seguici sui nostri canali