Il voto di maggio

Verso le elezioni, a Brugherio si presenta il Laboratorio civico progressista

L'ufficializzazione del simbolo della lista che vede al suo interno Movimento Cinque Stelle, Brugherio Futura e Sinistra per Brugherio

Verso le elezioni, a Brugherio si presenta il Laboratorio civico progressista
Pubblicato:

La campagna elettorale a Brugherio entra nel vivo in vista delle elezioni comunali del 14 e 15 maggio 2023. E il Laboratorio civico progressista ci sarà.

Il Laboratorio civico progressista ufficializza la sua discesa in campo

Sabato 4 marzo 2023, i membri del Laboratorio saranno al mercato di via 25 aprile a Brugherio a partire dalle 9.30. "Saremo pronti a fare due chiacchiere con chiunque abbia idee per la città o che voglia semplicemente fare un saluto", hanno sottolineato dal raggruppamento che vede al suo interno Movimento Cinque Stelle (con il capogruppo uscente dei pentastellati Christian Canzi), Brugherio Futura (con Pia Di Giuseppe) e Sinistra per Brugherio, formazione che fa parte della maggioranza uscente di centrosinistra (a differenza dei Cinque Stelle) e che è rappresentata in Consiglio da Federico Circella.

La presentazione del nome e del simbolo

Un ulteriore appuntamento è fissato per domenica 5 marzo, in piazza Roma, alle 10, con un gazebo informativo. E sarà l'occasione per la presentazione ufficiale del nome e del simbolo del Laboratorio per le Amministrative del 14 e 15 maggio 2023.

Ma non solo: partono anche i tavoli tematici

Ai nastri di partenza anche i tavoli tematici: un importante punto di incontro tra i cittadini e la politica. "Saranno momenti di partecipazione e condivisione di idee a cui tutti sono benvenuti", hanno sottolineato dallo stesso Laboratorio, che sembra ormai pronto a una discesa in campo in solitaria.

Giovedì 9 marzo partirà la prima sessione con i tavoli "Cultura, Istruzione, Giovani e Sport” ed "Energia, Economia circolare, Rifiuti e Transizione Ecologica". La data della seconda sessione è ancora in fase di definizione: verranno trattate le due macroaree "Salute, Lavoro, Casa, Servizi alla persona" e "Ambiente, Parchi, Territorio, Benessere animale”.

Seguici sui nostri canali