Politica
verso le elezioni 2022

Una nuova lista civica a sostegno di Daniele Cassamagnaghi

A Cernusco sul Naviglio scende in campo Il Cernuschese un gruppo civico che prende le mosse dall'esperienza di un periodico.

Una nuova lista civica a sostegno di Daniele Cassamagnaghi
Politica Martesana, 07 Marzo 2022 ore 11:31

Un altro tassello si aggiunge alla squadra che sosterrà la candidatura a sindaco di Daniele Cassamagnaghi alle elezioni amministrative di Cernusco sul Naviglio. Si tratta del Cernuschese, un gruppo politico che nasce dall'esperienza di un periodico a distribuzione gratuita.

cernusco sul naviglio il cernuschese

Una nuova lista civica a Cernusco

La coalizione di centrodestra potrà contare così sui tre partiti, Forza Italia, Lega e Fratelli d'Italia che correranno per la prima volta uniti. E poi ci saranno due liste civiche, quella direttamente a sostegno del candidato sindaco e ora, appunto Il Cernuschese.

"Siamo consapevoli delle difficoltà e delle incertezze che serpeggiano nella nostra “bella” Cernusco - si legge nel comunicato del gruppo - Mai, come in questi ultimi anni, pensiamo che la nostra Cernusco sia così in crisi, così poco attenta ai bisogni dei suoi cittadini, così poco dinamica, innovativa, proiettata al futuro. Crediamo invece in una Cernusco attiva, veloce, sognatrice e brillante. Ci manca tutto questo. La necessità di dare ascolto e voce ai cittadini è alla base del nostro operare, una comunicazione che coinvolga tutte le persone alle quali rivolgiamo la nostra attenzione. Il Cernuschese, che da più di un anno, arrivato alla quarta edizione, racconta il vissuto e le problematiche dei cernuschesi, entrando nelle case di ogni famiglia, da’ voce proprio a chi non ha ascolto. Dall’esperienza della comunicazione proprio del Cernuschese, nasce spontaneamente un gruppo di cittadini che si vuole impegnare per il bene comune, che vuole servire senza servirsi, con amore e competenza nei vari settori della vita civica, condividendo gli ideali educativi con i suoi capisaldi: la famiglia, la scuola e tutte le forme che nel tempo contribuiscono alla creazione di una società attenta e consapevole, con amore e competenza nei vari settori della vita civica, condividendo ideali educativi inclusivi basati sull’ascolto ed il rispetto della persona. Ci mettiamo a disposizione per essere sostegno a tutti i nostri abitanti di Cernusco".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter