Svelata la nuova Giunta di Gorgonzola
Sono state assegnate deleghe a tutti gli esponenti delle liste della coalizione che ha trionfato alle elezioni
A Gorgonzola è stata ufficializzata la nuova Giunta, che risulta composta da esponenti di ciascuna delle liste che hanno dato vita alla coalizione di centrosinistra che ha portato Ilaria Scaccabarozzi alla carica di sindaca.
Nuova Giunta a Gorgonzola: Nicola Basile è vicesindaco
Il primo nome della compagine che collaborerà con Ilaria Scaccabarozzi per amministrare Gorgonzola non è certo una sorpresa, considerando l'esito delle elezioni del 14 e 15 maggio 2023, dove, nel corso della prima tornata elettorale, il Partito democratico si è rivelato il più votato e lui il re indiscusso delle preferenze: Nicola Basile, già assessore nell'Amministrazione Stucchi, adesso è vicesindaco, con delega a Servizi alla persona.
Anche Mariacristina Gioia ha riscosso successo, seconda solo a Basile per il totale di preferenze conseguite nel primo turno. Adesso ha un posto in Giunta e anche desiderato, considerato che aveva già provato a guadagnarsi l'assessorato, ma non aveva potuto tenerlo visto il suo ruolo come dipendente comunale a Melzo. Essendo in pensione da inizio mese, non ci sono più problemi e avrà deleghe a Istruzione e Risorse umane.
Nuovi assessori
Alla sua prima esperienza in politica e già con un assessorato è Gianluca Villa, il più giovane, classe 2000, che ha portato Azione Italia viva in Consiglio comunale e ha ottenuto le deleghe a Sport, Giovani, Turismo e Commercio.
Ben conosciuta è invece Nadia Ornago, di Insieme per Gorgonzola, già presidente del parlamentino nello scorso mandato, adesso pronta per il suo incarico come assessora ai Lavori pubblici.
A completare il quadro della Giunta ci sarà Alberto Villa, capogruppo uscente del Pd in Consiglio adesso nominato assessore all'Urbanistica.
La delega al Bilancio verrà tenuta dalla sindaca.