La decisione

Strappo in maggioranza: la lista Vimodrone sei tu si spacca

Rifondazione esce e crea un gruppo misto autonomo dopo la sostituzione dell'assessore Luigi Verderio con Andrea Citterio

Strappo in maggioranza: la lista Vimodrone sei tu si spacca
Martesana, 31 Agosto 2020 ore 14:08

Strappo in maggioranza: la lista Vimodrone sei tu si spacca. Rifondazione esce e crea un gruppo misto autonomo dopo la sostituzione dell’assessore Luigi Verderio (Prc) con Andrea Citterio, esponente del Pd.

Assessore Andrea Citterio sindaco Dario Veneroni
Il neo assessore Andrea Citterio con il sindaco Dario Veneroni. Nel riquadro, l’ormai ex assessore Luigi Verderio

Strappo in maggioranza: Rifondazione va da sola

Partito Democratico “piglia tutto”. Rifondazione ha mostrato chiaramente di non aver digerito la “staffetta” in Giunta avvenuta agli inizi di agosto, annunciando la volontà di creare un Gruppo misto-Rifondazione Comunista autonomo, “con il nostro consigliere che valuterà di volta in volta, in completa autonomia, la posizione politica da assumere sui provvedimenti amministrativi locali, senza pregiudiziali aprioristiche – hanno spiegato dal circolo locale – Per risolvere contraddizioni interne al Partito Democratico, il sindaco Dario Veneroni (Pd) e gli stessi dem hanno deciso di estromettere dalla Giunta l’unico esponente del Prc. Abbiamo quindi deciso di uscire dalla lista Vimodrone sei tu, che da coalizione che univa diversi partiti, associazioni, movimenti e cittadini è diventata oramai un monocolore Pd, con alcuni suoi ex ora passati a Italia Viva”.

Il saluto e il ringraziamento a Luigi Verderio

Il circolo di Rifondazione ha poi ringraziato il “compagno Luigi Verderio, che ha svolto in questi anni il suo ruolo di assessore con impegno, competenza, capacità e onestà – hanno proseguito dal Prc – Come gruppo consiliare autonomo chiediamo di avere completa agibilità politica e spazi pubblici come bacheche e mezzi di comunicazione per poter esprimere democraticamente le nostre idee e posizioni politiche”.

TORNA ALLA HOME.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia