Ricambio generazionale

Nuovo assessore nella Giunta di Vimodrone

Avrà le deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Mobilità, Ambiente, Gestione rifiuti e verde pubblico, Partecipazione, legalità e trasparenza.

Nuovo assessore nella Giunta di Vimodrone
Pubblicato:
Aggiornato:

Nuovo assessore nell'Amministrazione vimodronese. Sarà Andrea Citterio, già capogruppo di Vimodrone sei tu, a subentrare a Luigi Verderio.

Nuovo assessore nominato dal sindaco

Il sindaco di Vimodrone Dario Veneroni mercoledì 5 agosto 2020 ha conferito le deleghe a Urbanistica, Edilizia privata, Mobilità, Ambiente, Gestione rifiuti e verde pubblico, Partecipazione, legalità e trasparenza ad Andrea Citterio, già capogruppo di Vimodrone sei tu all’interno del Consiglio comunale e che ora subentra a Luigi Verderio in Giunta. Una scelta all’insegna del ricambio generazionale attuata le verso la metà del mandato. La staffetta è stata decisa subito dopo la fase acuta dell’emergenza sanitaria per non occupare l’Amministrazione su questo cambio.

Il commento del primo cittadino

"All’ex assessore Luigi Verderio va il mio più sentito ringraziamento e quello di tuta la Giunta per la competenza, la dedizione e il modo in cui in questi anni ha interpretato con passione e puntualità il suo mandato, ponendo sempre al centro il bene di Vimodrone - ha dichiarato Veneroni - Sono convinto che Andrea Citterio saprà interpretare nel migliore dei modi questo nuovo ruolo, consapevole della delicatezza e dell’importanza strategica delle deleghe a lui assegnate. Il nuovo assessore si troverà a gestire, insieme a me e a tutta la Giunta, una fase cruciale per lo sviluppo di Vimodrone, che da una lato darà impulso aduna significativa trasformazione della nostra città sotto il profilo urbanistico, dall’altro sarà una ulteriore sfida importante per la situazione sociale mutata dopo l’emergenza Covid-19".

Il nuovo assessore è pronto alla sfida

Citterio ha iniziato la sua esperienza nel 2012 come consigliere comunale ed è stato impegnato dal 2017 come capogruppo. "Sono veramente onorato di mettermi al servizio per la mia città e della fiducia che il sindaco ha deciso di riporre in me - ha detto il neo assessore - Sono consapevole di entrare a far parte di una squadra solida, coesa e competente che saprà supportarmi e con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare per il futuro di Vimodrone".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali