Strappo in maggioranza: la lista Vimodrone sei tu si spacca
Rifondazione esce e crea un gruppo misto autonomo dopo la sostituzione dell'assessore Luigi Verderio con Andrea Citterio

Strappo in maggioranza: la lista Vimodrone sei tu si spacca. Rifondazione esce e crea un gruppo misto autonomo dopo la sostituzione dell'assessore Luigi Verderio (Prc) con Andrea Citterio, esponente del Pd.

Strappo in maggioranza: Rifondazione va da sola
Partito Democratico "piglia tutto". Rifondazione ha mostrato chiaramente di non aver digerito la "staffetta" in Giunta avvenuta agli inizi di agosto, annunciando la volontà di creare un Gruppo misto-Rifondazione Comunista autonomo, "con il nostro consigliere che valuterà di volta in volta, in completa autonomia, la posizione politica da assumere sui provvedimenti amministrativi locali, senza pregiudiziali aprioristiche - hanno spiegato dal circolo locale - Per risolvere contraddizioni interne al Partito Democratico, il sindaco Dario Veneroni (Pd) e gli stessi dem hanno deciso di estromettere dalla Giunta l'unico esponente del Prc. Abbiamo quindi deciso di uscire dalla lista Vimodrone sei tu, che da coalizione che univa diversi partiti, associazioni, movimenti e cittadini è diventata oramai un monocolore Pd, con alcuni suoi ex ora passati a Italia Viva".
Il saluto e il ringraziamento a Luigi Verderio
Il circolo di Rifondazione ha poi ringraziato il "compagno Luigi Verderio, che ha svolto in questi anni il suo ruolo di assessore con impegno, competenza, capacità e onestà - hanno proseguito dal Prc - Come gruppo consiliare autonomo chiediamo di avere completa agibilità politica e spazi pubblici come bacheche e mezzi di comunicazione per poter esprimere democraticamente le nostre idee e posizioni politiche".