Politica
terremoto in giunta

Silurata l'assessora alla Cultura, nuovo colpo di scena a Cernusco sul Naviglio

Mariangela Mariani della lista Vivere Cernusco è stata cacciata dall'Esecutivo dal sindaco Ermanno Zacchetti

Silurata l'assessora alla Cultura, nuovo colpo di scena a Cernusco sul Naviglio
Politica Martesana, 26 Novembre 2021 ore 11:34

Mariangela Mariani, assessora alla Cultura di Cernusco sul Naviglio, afferente alla lista Vivere Cernusco è stata cacciata dalla Giunta.

Spaccatura insanabile

Il provvedimento è arrivato dopo che il primo cittadino Ermanno Zacchetti le aveva sospeso le deleghe a seguito del voto contrario della sua lista, Vivere appunto, sul Dup (il Documento unico di programmazione) nel Consiglio comunale del 10 novembre 2021.

Sospensione che aveva riguardato anche il vicesindaco Daniele Restelli, collega di lista, che però ha prima "abiurato", prendendo le distanze prima dalla scelta politica del suo gruppo, e poi uscendone.

"Il venir meno della solidarietà politica all'interno della coalizione non consente di proseguire il rapporto fiduciario con l'assessore Mariangela Mariani - si legge nel documento di revoca - Permane l'apprezzamento per l'impegno profuso da Mariani nel periodo assessorile".

Il dado è tratto. Lunedì 29 novembre 2021 è in programma un Consiglio comunale sul bilancio. Si prevede una seduta particolarmente bollente.