La votazione

Primo Consiglio a Brugherio dell'Amministrazione Assi: Bulzomì eletto presidente all'unanimità

Sul nome del forzista sono state d'accordo anche le opposizioni di centrosinistra: "Sarò garante di tutti"

Primo Consiglio a Brugherio dell'Amministrazione Assi: Bulzomì eletto presidente all'unanimità
Pubblicato:

Primo Consiglio comunale a Brugherio dell'Amministrazione guidata dal sindaco Roberto Assi: Michele Bulzomì è stato eletto presidente all'unanimità, in occasione della seduta inaugurale del parlamentino che si è svolta ieri sera, lunedì 5 giugno 2023.

Eletto il presidente del Consiglio comunale

Sul nome del forzista (il più votato del partito di Silvio Berlusconi in occasione delle elezioni del 14 e 15 maggio) sono state d'accordo anche le opposizioni di centrosinistra. Accanto a lui ci saranno due vicepresidenti: Danilo Radaelli (Lega), in rappresentanza della maggioranza, e Dominique Sabatini (Brugherio è tua!), per l’opposizione.

Il "grazie" del forzista Michele Bulzomì

Bulzomì ha prima di tutto dedicato un pensiero al papà e allo zio scomparsi:

"Ringrazio i cittadini che mi hanno permesso di vivere questa importante esperienza politica - ha sottolineato l’azzurro, che con la sua elezione ha di fatto chiuso l'accordo politico nella maggioranza di centrodestra, che ha visto la nomina di due assessori di Bpe (più lo stesso sindaco), tre di Fratelli d'Italia e due della Lega - Oggi è diverso, sento la responsabilità dell’incarico, che mi gratifica e mi riempie di entusiasmo: sarò il presidente di tutti, terzo e imparziale. I brugheresi con il loro voto hanno espresso tante aspettative e speranze, per un città più bella e pulita, anche moralmente. Compete anche a noi il compito di riavvicinare le persone alla politica. Il Consiglio comunale è visto da molti come un luogo di battaglia, lavoriamo assieme affinché venga invece ricordato in futuro come il più propositivo".

Seguici sui nostri canali