Niet di Casa Pound, Rete antifascista va in esilio a Brugherio

L'Amministrazione di Cologno Monzese venerdì ha ritirato l'autorizzazione a concedere una sala per un incontro sulle foibe giovedì 7 febbraio 2019.

Niet di Casa Pound, Rete antifascista va in esilio a Brugherio
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il niet di Casa Pound, Rete antifascista di Cologno ha spostato il suo incontro sulle foibe a Brugherio.

Niet di Casa Pound

Il gruppo aveva organizzato un'assemblea pubblica giovedì 7 febbraio 2019 nell'auditorium di via Petrarca per illustrare il proprio punto di vista sulla tragedia delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Il consigliere Lorenzo Corradini, aderente a Casa Pound aveva però presentato una mozione affinché la concessione della sala fosse ritirata. "Sono negazionisti", aveva accusato.

https://primalamartesana.it/politica/casa-pound-protesta-salta-lincontro-sulle-foibe-di-rete-antifascista/

Rete antifascista "in esilio" a Brugherio

Venerdì pomeriggio 1 febbraio 2019 è arrivato il ritiro dell'autorizzazione da parte dell'Amministrazione, che rinviava a data da destinarsi l'appuntamento. Così gli organizzatori, che hanno già stampato volantini e acquistato biglietti ferroviari per i relatori, hanno chiesto ospitalità alla Casa del Popolo di Brugherio, in piazza Battisti.

iNCONTRO A bRUGHERIO DI RETE ANTIFASCISTA COLOGNO MONZESE SULLE FOIBE

In attesa di motivazioni

L'appuntamento resta dunque per lo stesso giorno e stessa ora. "Abbiamo mantenuto l'impegno preso con i cittadini colognesi e dei Comuni limitrofi spostando la conferenza di Claudia Cernigoi - hanno spiegato gli organizzatori - Come Rete antifascista chiederemo comunque un'altra data a Cologno, dopo che l'Amministrazione ci avrà dato le motivazioni del ritiro della concessione della sala pubblica".

Pd all'attacco

Sulla vicenda è intervenuto anche il capogruppo in Consiglio del Partito democratico, Giovanni Cocciro: "Il sindaco Angelo Rocchi è sotto ricatto del consigliere Corradini - ha detto - Ha una maggioranza risicata che si regge su un solo voto. Se l'esponente di Casa Pound fa i capricci rischia di mandate tutti a gambe all'aria. E lui quindi obbedisce".

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

 

Seguici sui nostri canali