rimpasto

Nico Acampora si è dimesso da assessore di Cernusco sul Naviglio

Il fondatore di PizzAut ha firmato le dimissioni che aveva annunciato prima di Pasqua. Primo giorno da assessora per Isabelle Leite

Nico Acampora si è dimesso da assessore di Cernusco sul Naviglio
Pubblicato:

Erano state annunciate prima di Pasqua. Da ieri, mercoledì 12 aprile 2023, le dimissioni del vicesindaco Nico Acampora sono reali. Così come il rimpasto di Giunta a Cernusco sul Naviglio.

Marco Erba nuovo vicesindaco

Ora è dunque ufficiale. Acampora, il fondatore di PizzAut, dopo un mandato da assessore e dieci mesi da vicesindaco ha rimesso le proprie deleghe (Scuola, Politiche giovanili e Terzo polo). Il sindaco Ermanno Zacchetti ha nominato nuovo vice Marco Erba, insegnante di Lettere e scrittore. A lui vanno anche le competenze di Acampora, oltre quella alle Risorse umane che già aveva.

Giorno di nuovi incarichi anche per Isabelle Leite, che da consigliera che era, lascia il suo seggio per entrare in Giunta. Si occuperà dei temi lasciati da Erba: Cultura e Tempo libero, Diritti degli animali e Peba (Piano di eliminazione delle barriere architettoniche).

Sia Acampora, sia Erba, sia Leite appartengono alla lista Tutti per Cernusco.

La surroga in Consiglio

Il posto di Leite in Consiglio comunale sarà preso dal primo nella graduatoria dei non eletti (se accetterà l'incarico), che è Enzo Scigliano, new entry e rappresentante della maggioranza nella consulta Sport.

Il suo ingresso nel parlamentino sarà approvato nella prima seduta utile.

Seguici sui nostri canali