ai saluti

Annunciate al Consiglio comunale di Cernusco sul Naviglio le dimissioni di Nico Acampora

Rimpasto in Giunta: il nuovo vicesindaco sarà Marco Erba, scrittore e insegnante

Annunciate al Consiglio comunale di Cernusco sul Naviglio le dimissioni di Nico Acampora
Pubblicato:

Come previsto il sindaci di Cernusco sul Naviglio Ermanno Zacchetti ha dato l'annuncio delle prossime dimissioni del vicesindaco Nico Acampora. Lo ha fatto oggi, martedì 4 aprile 2023, davanti al Consiglio comunale.

Rimpasto di Giunta

Il primo cittadino ha spiegato che, come già anticipato dalla Gazzetta della Martesana, il papà di PizzAut abbandonerà la sua avventura politica per dedicarsi all'esperienza in continua crescita del ristorante gestito da ragazzi autistici.

Ha annunciato anche i cambiamenti in Giunta: il ruolo di vicesindaco sarà assunto dall'assessore Marco Erba, scrittore e insegnante, che abbandonerà la Cultura e Tempo libero, e il Benessere degli animali, per rilevare le competenze di Acampora, ossia Scuola e Politiche giovanili, oltre al Terzo polo scolastico. Manterrà quella al Personale.

Nell'Esecutivo subentrerà la consigliera Isabelle Leite, che erediterà le deleghe lasciate da Erba. Un affare tutto all'interno della lista Tutti per Cernusco, di cui fanno parte tutti e tre i protagonisti del rimpasto, non alterando dunque gli equilibri interni alla maggioranza.

La commozione di Nico

Acampora ha preso la parola profondamente commosso, ricordando i 29 anni trascorsi al Comune di Cernusco prima come dipendente del Municipio delle Politiche giovanili e quindi come assessore (nella precedente e nell'attuale Amministrazione).

Do le dimissioni perché il tempo è poco e quello che c'è da fare per gli altri è tanto. Do le dimissioni perché il tempo ora è di più di quanto si potesse prevedere un anno fa. Do le dimissioni perché moglie e figli pretendono che non ci si occupi solo degli altri. Do le dimissioni per fare ancora qualcosa per questa città.

New entry in Consiglio

Con l'ascesa di Leite nell'Esecutivo si libererà un posto in Consiglio comunale. Il primo dei non eletti che sarà chiamato a prendere il suo posto è Enzo Scigliano. Il suo compagno di gruppo Claudio Gargantini gli ha già dato pubblicamente il benvenuto.

 

Seguici sui nostri canali