Amministrative

L'ex vicesindaco cacciato dalla Giunta si candida e sfida i vecchi compagni di Amministrazione

La squadra di cui faceva parte ha vinto le elezioni del 2016 ponendosi alla guida del paese. Ma poi il primo cittadino gli tolto prima le deleghe di vicesindaco e poi quelle di assessore. E ora lui si presenta con una sua lista.

L'ex vicesindaco cacciato dalla Giunta si candida e sfida i vecchi compagni di Amministrazione
Politica Cassanese, 30 Agosto 2021 ore 08:56

Ivan Maria Giuliani, ex vicesindaco ed ex assessore della Giunta Fumagalli, si presenterà alle Amministrative con la lista civica Inzago merita D+ in contrapposizione al primo cittadino che lo ha allontanato.

A Inzago spunta il quarto candidato: l'ex vicesindaco sfida i vecchi "amici"

Prima il borgomastro di Inzago Andrea Fumagalli gli ha tolto le deleghe di vicesindaco, poi anche quelle di assessore. Ivan Maria Giuliani ha quindi deciso di presentarsi come candidato alle Amministrative in contrapposizione alla maggioranza, di cui formalmente fa ancora parte. La sua lista civica si chiamerà Inzago merita D+ e si concentrerà soprattutto su giovani, ambiente, manutenzioni e decoro.

A breve la presentazione

La lista, di cui fa parte il consigliere Anna Maria Riva, anche lei non riconosciuta più come esponente di maggioranza da Fumagalli a seguito di un incontro avuto con avversari politici dell’Amministrazione, si presenterà nei prossimi giorni.

"Le persone mi hanno fermato per la strada dimostrandomi la loro solidarietà per come sono stato trattato da questa Giunta e invitandomi a presentarmi riconoscendo che la mia presenza e l’impegno per occuparmi del territorio sono stati sempre costanti - ha spiegato Giuliani - Sono sempre stato in mezzo alla gente e conosco quali sono le richieste".

Il servizio completo sulla Gazzetta dell'Adda in edicola o in versione sfogliabile web per pc, smartphone e tablet da sabato 28 agosto 2021.