Crisi politica

La maggioranza di Peschiera perde pezzi e si trova... in minoranza

Le uscite dei due componenti di Peschiera bene comune e in precedenza del presidente del Consiglio lasciano in braghe di tela Peschiera riparte.

La maggioranza di Peschiera perde pezzi e si trova... in minoranza
Pubblicato:
Aggiornato:

La maggioranza di Peschiera Borromeo ha perso continuamente consiglieri e ora non ha più i numeri per governare.

La maggioranza di Peschiera non ha più i numeri

Le uscite dei due componenti di Peschiera bene comune e in precedenza del presidente del Consiglio comunale hanno lasciato in braghe di tela Peschiera riparte, rimasto solo con sette consiglieri e il sindaco Caterina Molinari. Ma, dall'altra parte, i componenti sono nove.  La maggioranza quindi non ha più i numeri per governare. Per il capogruppo di Peschiera riparte Giancarlo Capriglia era "evidente che c’era un accordo in vista delle prossime elezioni - ha detto - I fuoriusciti si prenderanno le responsabilità in base a come voteranno".
E’ crisi politica in città. Lunedì, infatti, i consiglieri della lista civica Peschiera bene comune, il capogruppo Carmen Di Matteo e Dario Balsamo, hanno protocollato la loro uscita dalla maggioranza e il passaggio al Gruppo misto, in cui già era confluita il presidente Isabella Rosso.
Per il primo cittadino, che ha già annunciato che non si ricandiderà alle Amministrative del prossimo anno, le tempistiche di questa presa di posizione sono sospette.
Le due defezioni si aggiungono a quelle dell’ex assessore al Bilancio Orazio D’Andrea e del presidente del Consiglio. Proprio quest’ultima ha risposto al primo cittadino. "Un sindaco che perde tre dei suoi consiglieri di maggioranza invece di cercare scusanti e capri espiatori si deve assumere le sue responsabilità e saper fare un minimo di autocritica", ha detto Rosso.

Tutti i dettagli, le dichiarazioni e le reazioni dei gruppi di opposizione sul numero della Gazzetta della Martesana in edicola e online da sabato 26 settembre 2020.

TORNA ALLA HOME PAGE PER LE ALTRE NOTIZIE DEL GIORNO.

Seguici sui nostri canali